Edizione Straordinaria! Il Pd produce il remake di “Totò Peppino e la Lettera” ovvero “Tre Segretari per una Poltrona”: protagonisti Jacopo Torrisi e Francesco Laudani. Reduci dall’estromissione del partito dalle liste a Tremestieri Etneo!


Pubblicato il 08 Maggio 2015

di iena in…”sala disastri”

L’ennesimo pasticcio del “gruppo dirigente” del Piddì Rossazzurro -l’estromissione della lista dalla competizione a Tremestieri- è servita per un “colpaccio” di quelli “epocali”: del resto, nella vita bisogna cogliere al volo le occasioni anche e soprattutto in occasione di disastri. E il Pd -in questo- è davvero maestro.

Così dall’iniziativa del partito-comica nascerà il remake di un “pezzo” celeberrimo della commedia italiana: “Totò Peppino e la lettera” tratto da “Totò Peppino e la Malafemmina”. 

Al posto del mitico duo è già prevista la nomination del “duo delle meraviglie(politiche)” Jacopo Torrisi e Francesco Laudani, del “gruppo dirigente” catanese del Pd. 

Da Roma, parrebbe che a dare il via sia stato l’ex segretario Luca Spataro, il quale avrebbe affermato: “siamo per l’innovazione anche nelle commedie, basti conservatorismi. Totò e Peppino vanno superati. Ora ci siamo noi. Che facciamo ridere anche di più”.

Si lavora alacremente: si andrà a Tremestieri, dove la storia di tre segretari(?) dovrebbe essere al centro della sceneggiatura di un artista della cinematografia. Pare che il Pd dovrà fare un bando pubblico per la scelta, perchè al suo interno di artisti della cinematografia ce ne sono a bizzeffe.

E così con lo slogan “fanu film” potrebbe ricominciare una nuova stagione di pasticci e pere cotte. Anzi, qualcuno avrebbe già pensato di portare due pere oggi pomeriggio in occasione dell’ “evento” che si terrà, alle 18,30, quando, presso i locali dell’Unione Provinciale del PD, in via Umberto 268, si terrà una conferenza stampa del segretario provinciale, Enzo Napoli, alla presenza dei parlamentari nazionali e regionali del PD e del candidato sindaco a Tremestieri Etneo, Sebastiano Di Stefano, per chiarire gli aspetti legati alla invalidazione della lista del PD al consiglio comunale e ribadire il sostegno del Partito Democratico a Di Stefano.

Così hanno annunciato i vertici di questo partito-commedia. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola, la riduzione di acqua potabile arriva adesso anche nella nostra città. Sidra ha comunicato infatti la riduzione delle forniture per 8 ore al giorno, trascinando la cittadinanza in una drammatica delle crisi di approvvigionamento idrico, finora im- pensabile per la […]

1 min

In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia. A darne notizia congiuntamente sono le sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA. Il saluto di commiato si è tenuto a Palermo, alla presenza dei segretari regionali e di una rappresentanza dei dirigenti nazionali delle APCSM. […]

4 min

La squadra allenata da mister Antonio Venuto sfiora la vittoria contro il Milazzo, che riesce a pareggiare soltanto nei minuti finali. La gara termina sul 2-2 dopo una girandola di emozioni IMESI ATLETICO CATANIA 1994               2 MILAZZO                                                         2 Imesi Atletico Catania 1994: Busà; Trovato, Godino, D’Arrigo; Pannitteri (75’ Rimmaudo), Sakho (52’ Sangiorgio), Maimone, Zanella (85’ […]