Edizione Straordinaria! Il Pd produce il remake di “Totò Peppino e la Lettera” ovvero “Tre Segretari per una Poltrona”: protagonisti Jacopo Torrisi e Francesco Laudani. Reduci dall’estromissione del partito dalle liste a Tremestieri Etneo!


Pubblicato il 08 Maggio 2015

di iena in…”sala disastri”

L’ennesimo pasticcio del “gruppo dirigente” del Piddì Rossazzurro -l’estromissione della lista dalla competizione a Tremestieri- è servita per un “colpaccio” di quelli “epocali”: del resto, nella vita bisogna cogliere al volo le occasioni anche e soprattutto in occasione di disastri. E il Pd -in questo- è davvero maestro.

Così dall’iniziativa del partito-comica nascerà il remake di un “pezzo” celeberrimo della commedia italiana: “Totò Peppino e la lettera” tratto da “Totò Peppino e la Malafemmina”. 

Al posto del mitico duo è già prevista la nomination del “duo delle meraviglie(politiche)” Jacopo Torrisi e Francesco Laudani, del “gruppo dirigente” catanese del Pd. 

Da Roma, parrebbe che a dare il via sia stato l’ex segretario Luca Spataro, il quale avrebbe affermato: “siamo per l’innovazione anche nelle commedie, basti conservatorismi. Totò e Peppino vanno superati. Ora ci siamo noi. Che facciamo ridere anche di più”.

Si lavora alacremente: si andrà a Tremestieri, dove la storia di tre segretari(?) dovrebbe essere al centro della sceneggiatura di un artista della cinematografia. Pare che il Pd dovrà fare un bando pubblico per la scelta, perchè al suo interno di artisti della cinematografia ce ne sono a bizzeffe.

E così con lo slogan “fanu film” potrebbe ricominciare una nuova stagione di pasticci e pere cotte. Anzi, qualcuno avrebbe già pensato di portare due pere oggi pomeriggio in occasione dell’ “evento” che si terrà, alle 18,30, quando, presso i locali dell’Unione Provinciale del PD, in via Umberto 268, si terrà una conferenza stampa del segretario provinciale, Enzo Napoli, alla presenza dei parlamentari nazionali e regionali del PD e del candidato sindaco a Tremestieri Etneo, Sebastiano Di Stefano, per chiarire gli aspetti legati alla invalidazione della lista del PD al consiglio comunale e ribadire il sostegno del Partito Democratico a Di Stefano.

Così hanno annunciato i vertici di questo partito-commedia. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura” Catania, 24 febbraio 2025 – “L’operazione antimafia di questa mattina dimostra, ancora una volta, la pervasività e la pericolosità della criminalità mafiosa alla ricerca continua di sponde nella pubblica amministrazione e tra la politica. Quello che emerge dalle recenti inchieste […]

1 min

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del sito di Catania con i rappresentanti delle forze politiche del territorio ed esponenti istituzionali locali, regionali, nazionali ed europei”, che si terrà lunedì 3 marzo alle ore 10, nella sede GeoTrans di Contrada Zangara, nella Zona industriale di Catania.  Introdurrà […]

4 min

Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di Gogol diretta da Leo Muscato – Sala Verga da martedì 25 febbraio a domenica 2 marzo Catania, 21 febbraio – Al Teatro Stabile di Catania va in scena “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol (coproduzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale […]

2 min

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan Dog, Valter Buio, Eternity e Valentina comunicato stampa Personalità forte. Carisma e carattere da vendere. Uno che ha saputo imporsi nel panorama fumettistico italiano. Da Dylan Dog a Valter Buio, da Eternity a Valentina di Guido Crepax, Sergio Gerasi arriverà […]