Edizione Straordinaria! Il Pd produce il remake di “Totò Peppino e la Lettera” ovvero “Tre Segretari per una Poltrona”: protagonisti Jacopo Torrisi e Francesco Laudani. Reduci dall’estromissione del partito dalle liste a Tremestieri Etneo!

Leggi l'articolo completo

di iena in…”sala disastri”

L’ennesimo pasticcio del “gruppo dirigente” del Piddì Rossazzurro -l’estromissione della lista dalla competizione a Tremestieri- è servita per un “colpaccio” di quelli “epocali”: del resto, nella vita bisogna cogliere al volo le occasioni anche e soprattutto in occasione di disastri. E il Pd -in questo- è davvero maestro.

Così dall’iniziativa del partito-comica nascerà il remake di un “pezzo” celeberrimo della commedia italiana: “Totò Peppino e la lettera” tratto da “Totò Peppino e la Malafemmina”. 

Al posto del mitico duo è già prevista la nomination del “duo delle meraviglie(politiche)” Jacopo Torrisi e Francesco Laudani, del “gruppo dirigente” catanese del Pd. 

Da Roma, parrebbe che a dare il via sia stato l’ex segretario Luca Spataro, il quale avrebbe affermato: “siamo per l’innovazione anche nelle commedie, basti conservatorismi. Totò e Peppino vanno superati. Ora ci siamo noi. Che facciamo ridere anche di più”.

Si lavora alacremente: si andrà a Tremestieri, dove la storia di tre segretari(?) dovrebbe essere al centro della sceneggiatura di un artista della cinematografia. Pare che il Pd dovrà fare un bando pubblico per la scelta, perchè al suo interno di artisti della cinematografia ce ne sono a bizzeffe.

E così con lo slogan “fanu film” potrebbe ricominciare una nuova stagione di pasticci e pere cotte. Anzi, qualcuno avrebbe già pensato di portare due pere oggi pomeriggio in occasione dell’ “evento” che si terrà, alle 18,30, quando, presso i locali dell’Unione Provinciale del PD, in via Umberto 268, si terrà una conferenza stampa del segretario provinciale, Enzo Napoli, alla presenza dei parlamentari nazionali e regionali del PD e del candidato sindaco a Tremestieri Etneo, Sebastiano Di Stefano, per chiarire gli aspetti legati alla invalidazione della lista del PD al consiglio comunale e ribadire il sostegno del Partito Democratico a Di Stefano.

Così hanno annunciato i vertici di questo partito-commedia. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

SINISTRA ITALIANA: IN PIENO INVERNO SIDRA, SINDACO TRANTINO E REGIONE SICILIA REGALANO LA CRISI IDRICA AI CATANESI

COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola,…

2 giorni ago

In quiescenza il Brigadiere Pasquale Macaluso, Comandante del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia. A Palermo il saluto delle sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA

In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali…

2 giorni ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 fa tremare la capolista

La squadra allenata da mister Antonio Venuto sfiora la vittoria contro il Milazzo, che riesce…

2 giorni ago

L’ALFA BATTE LA DIERRE E CONTINUA LA SUA CORSA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La squadra rossazzurra, con una prova maiuscola, supera il team calabrese con il risultato finale…

2 giorni ago

PARLAMI D’AMURI Na storia antica

Dal 14 gennaio, al Teatro Brancati di Catania Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta, porta…

2 giorni ago

A Catania la presentazione del libro di Pietro Gurrieri sull’autonomia differenziata

Nota Stampa  (da ufficio stampa Lidia Adorno) CATANIA - Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30,…

2 giorni ago