Edizione Straordinaria, il “Potere dell’Amore”: a Catania gli sposi arrivano sul bus Amt! Puntuale, elegante, pulito… e senza nemmeno un “portoghese”!


Pubblicato il 10 Gennaio 2016

Un sabato memorabile: quando si dice mai dire mai…

Di iena bighellona

 Eravamo come nostro costume in giro a bighellonare. Invece che a fare serie, come fare la spesa con la donna alle spalle o spingere il passeggino. Sempre nella stessa situazione di prima.

Eravamo, invece, a bere al bar, in piazza Duomo, come fanno tutti i perdigiorno immaturi: ed ecco spuntare un bus Amt. Con tanto di strani rumori di fondo. Un via via di gente incuriosita ha incuriosito anche noi. Che, lentamente, ci siamo alzati. E abbiamo fotografato: un “giro di nozze” di una coppia, con tutta la parentela al seguito. Non solo, con il papà della sposa alla guida: del resto, lui, Vittorio Di Blanca, nella vita di ogni giorno fa lo stesso lavoro, in giro per le tratte dell’azienda autotrasporti rossazzurra. E, invece, stavolta, il bus è finito in una sorta di…”servizio nozze”, da Lineri dove si era svolta la cerimonia religiosa (rito dei testimoni di geova) sino al centro cittadino. In mezzo, oltre che a clacson e applausi, a fiori, abiti d’occasione, bouquet! GENIALI! Lo dice anche il sito “La Liscìa catanese”!

IMG-20160109-14367

Ma non è finita: perché gli sposi, Marinella e Giuseppe (58 anni in due), sono stati presto “circondati” dai parenti. Come metafora del “matrimonio”, ergo “gabbia”? No, come momento di gioia. E tutti a ridere. Ridevamo tutti in piazza Duomo, nemmeno fosse in corso una seduta di consiglio comunale o una passerella delle sue del sindaco.

IMG-20160109-14374

 Invece, era solo la festa di due ragazzi. Ora, magari qualcuno storcerà il naso, ma Catania è anche e soprattutto questo: un luogo dove tutto è possibile.

Per la cronaca, in piazza Duomo, c’è stato il…”trasbordo” in auto dal bus. Che è tornato in deposito, grazie a papà Vittorio,  un vulcano di simpatia.

Tutto autorizzato, ci mancherebbe. Ma il dato fondamentale è un altro: tutto è filato liscio. Con un po’ di liscìa, ma anche in ordine, senza “portoghesi” sul bus. E in perfetto orario, almeno così sembrerebbe. Non ci resta che chiudere con un sentito “augurio agli sposi”, che, per un giorno, hanno contribuito anche…al buon nome dell’Amt! Eroici-oltre che nella scelta di vita- anche in questo!

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]