Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]
Edizione Straordinaria, il “Potere dell’Amore”: a Catania gli sposi arrivano sul bus Amt! Puntuale, elegante, pulito… e senza nemmeno un “portoghese”!
Pubblicato il 10 Gennaio 2016
Un sabato memorabile: quando si dice mai dire mai…
Di iena bighellona
Eravamo come nostro costume in giro a bighellonare. Invece che a fare serie, come fare la spesa con la donna alle spalle o spingere il passeggino. Sempre nella stessa situazione di prima.
Eravamo, invece, a bere al bar, in piazza Duomo, come fanno tutti i perdigiorno immaturi: ed ecco spuntare un bus Amt. Con tanto di strani rumori di fondo. Un via via di gente incuriosita ha incuriosito anche noi. Che, lentamente, ci siamo alzati. E abbiamo fotografato: un “giro di nozze” di una coppia, con tutta la parentela al seguito. Non solo, con il papà della sposa alla guida: del resto, lui, Vittorio Di Blanca, nella vita di ogni giorno fa lo stesso lavoro, in giro per le tratte dell’azienda autotrasporti rossazzurra. E, invece, stavolta, il bus è finito in una sorta di…”servizio nozze”, da Lineri dove si era svolta la cerimonia religiosa (rito dei testimoni di geova) sino al centro cittadino. In mezzo, oltre che a clacson e applausi, a fiori, abiti d’occasione, bouquet! GENIALI! Lo dice anche il sito “La Liscìa catanese”!
Ma non è finita: perché gli sposi, Marinella e Giuseppe (58 anni in due), sono stati presto “circondati” dai parenti. Come metafora del “matrimonio”, ergo “gabbia”? No, come momento di gioia. E tutti a ridere. Ridevamo tutti in piazza Duomo, nemmeno fosse in corso una seduta di consiglio comunale o una passerella delle sue del sindaco.
Invece, era solo la festa di due ragazzi. Ora, magari qualcuno storcerà il naso, ma Catania è anche e soprattutto questo: un luogo dove tutto è possibile.
Per la cronaca, in piazza Duomo, c’è stato il…”trasbordo” in auto dal bus. Che è tornato in deposito, grazie a papà Vittorio, un vulcano di simpatia.
Tutto autorizzato, ci mancherebbe. Ma il dato fondamentale è un altro: tutto è filato liscio. Con un po’ di liscìa, ma anche in ordine, senza “portoghesi” sul bus. E in perfetto orario, almeno così sembrerebbe. Non ci resta che chiudere con un sentito “augurio agli sposi”, che, per un giorno, hanno contribuito anche…al buon nome dell’Amt! Eroici-oltre che nella scelta di vita- anche in questo!
Lascia un commento