(Abbiamo contattato l’ufficio stampa dell’on. Lumia per eventuale replica, ma la risposta è stata negativa)
ecco il testo della missiva:
“A Michele Emiliano
Anche per tramite di Pino Apprendi
Lettera aperta del 26 Aprile
Carissimo Michele,
io rispetto la nostra antica amicizia, ma ancor di più rispetto il mio amore per la Sicilia e per la legalità, amori che vanno in sintonia con la tua decennale storia di impegno civile, storia da ultimissimo resa opaca dal tuo insano rapporto con quelli che sono, in termini di conclamate pratiche illegali, i peggiori politici siciliani, Crocetta e Lumia.
Io adesso diffonderò questa mia nota e i video appena realizzati – che avranno nelle prossime ore una solenne diffusione mediante Facebook – anche ai responsabili delle cronache politiche dei principali quotidiani nazionali, a partire da quelli di area.
Ritengo che il tuo spessore morale, unitamente al progetto politico ed umano che illustri anche nel libro “Chi non lotta ha già perso” , ti imponga di chiamare i giornalisti di tutt’Italia e comunicare che rinunci in Sicilia all’appoggio del gruppo del malaffare che ha al vertice il Presidente regionale fittizio Crocetta, il Presidente effettivo Lumia, la Vice Presidente Mariella Lo Bello, nonché i padroni effettivi di Confindustria Sicilia, con l’indagato per mafia Antonello Montante e l’attuale Presidente Giuseppe Catanzaro.
Sino a ieri, caro Michele, potevi avere l’alibi dell’ignoranza, ovvero che non conoscevi le devastanti imprese di questa banda di ribaldi impuniti. Ma adesso sai bene chi sono. Vedi i video che immediatamente ti indico e sono dedicati proprio a queste Primarie e alla tua persona:
“CARO EMILIANO, ECCO CHI E’ IL SEN LUMIA PAROLA DI ARNONE PRIMA PARTE” o questo link: https://www.youtube.com/watch?v=rdZSTFhtrdo. Il primo video dura 13 minuti.
“PARTE SECONDA CARO EMILIANO ECCO CHI SONO CROCETTA E LUMIA PAROLA DI ARNONE” o questo link: https://www.youtube.com/watch?v=2VKbCkxGKPg. Il secondo video dura oltre mezz’ora.
E adesso per flash ti riassumo i documenti che dovrebbero farti rimanere a bocca aperta. Nei video riporto le accuse pubbliche dell’attuale Gip di Reggio Calabria Nicolò Marino, autorevolissimo magistrato antimafia. Marino ha ricostruito ampiamente sui giornali – che mostro nei video – e quindi avanti la Commissione Parlamentare Antimafia, la riunione ove i capi di Confindustria, Montante e Catanzaro, alla presenza di Giuseppe Lumia, hanno deciso di cacciarlo dal Governo Regionale siciliano in quanto non si piegava ad asservire l’Assessorato ai Rifiuti alle esigenze affaristiche, in termini di discariche, di Catanzaro.
In Sicilia non esiste opposizione, ma tu non puoi far finta di niente e coprire con la tua autorevolezza simili contesti di enorme e pubblica illegalità.
Hai dichiarato in questi giorni che il PD ha dimenticato la lotta alla mafia: e tu cosa stai facendo, promuovendo Giuseppe Lumia ch’è il principale asservito e complice dell’indagato per mafia Antonello Montante?
Caro Michele, sapevi che Lumia mentre girava la Sicilia con te nei panni di tuo nuovo capo corrente, stava fondando un nuovo partito/movimento, denominato “Riparte Sicilia” , riciclando persino complici di Cosa Nostra e malfattori vari? Vedi ciò che ti illustro nel video, in una delle manifestazioni tenutasi da ultimo nella mia Città la settimana scorsa.
Andiamo avanti, tu sei Presidente di una Regione: promuoveresti, come ha fatto il Presidente Crocetta, un maniaco sessuale, sotto processo per stalking sessuale alle dipendenti, quale Sovraintendente ai Beni Culturali? Qui Crocetta lo ha fatto, sol perché era uomo ( si fa per dire…) che stava molto ma molto a cuore al Ministro Alfano. Per essere precisi il maniaco è pure sotto processo per altri gravi reati contro l’ambiente e la PA, ma ciò ovviamente per Alfano, Crocetta e Lumia è un titolo di merito, per far carriera!!!!
Vedi questi video che ti dedico e scoprirai molto peggio: tu, da Presidente della Regione, avresti nominato “Assessoresse”le due MareCarfagne siciliane, ovvero due bellissime donne che avevano come unico titolo, unico e solo, essere molto apprezzate la prima, Linda Vancheri, dal Presidente di Confindustria Sicilia, e l’altra, Nelly Scilabra, essere molto apprezzata, solo e soltanto, al Sen Giuseppe Lumia? Mentre Mara Carfagna ha realizzato ottime cose, pur partendo solo dal suo fascino gradito a Berlusconi, queste due hanno solo realizzato disastri,affarismi e clientele. La Scilabra è una ultra trentenne studentessa fuoricorso, che ha riempito la pagina del curriculum assessoriale con la indicazione della sua cultura cinematografica in materia di seminari su “Eros e Thanatos”.
Credo di avere dato un idea del sistema del malaffare : ti invito ulteriormente ad ammirare nei video la storia della più grande riciclata di Italia, oggi addirittura Segretaria Generale della Regione ( e tu sai bene cosa vuol dire questa carica ) , all’epoca donna di fiducia dei Presidenti Cuffaro e Lombardo, già condannata a restituire un milione e mezzo di Euro, nonché sotto processi penali per una serie di gravi reati. Si tratta di Patrizia Monterosso, la più potente delle intoccabili d’Italia.
Un ultimo inciso: la Vice Presidente della Regione è la ex Segretaria della CGIL sotto processo per appropriazione indebita perché ha fatto sparire le indennità di buonuscita dei sindacalisti.
Concludo caro Michele: decidi tu se tenerti Lumia e il circuito affaristico e di illegalità e collusioni, o invece avere lo scatto d’orgoglio e mandarli a quel paese, illico et immediato!
Io il mio scopo l’ho raggiunto, ovvero evitare che questa banda organizzata si riciclasse sotto le tue bandiere!!!! E avrai il mio voto solo se rinuncerai a “sporcarti” con questi rapporti contro natura, contro la tua natura e la tua storia, la nostra natura di uomini onesti e la nostra storia di Berlingueriani.
Spero proprio che qualche giornale Nazionale ti intervisti su queste tematiche e ti dia modo di spiegare se anche tu pensi di adeguarti ai canoni amministrativi adottati in Sicilia da Crocetta e Lumia!!!!
AGRIGENTO 26 / 04/2017
Giuseppe Arnone.”
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…