OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Edizione straordinaria, Pd e “Regolamenti di Conti”: domenica, ore 16,30, hotel “Sheraton”, direzione provinciale dei “democratici” catanesi. Primo punto: “fare fuori Niccolò Notarbartolo”
Pubblicato il 24 Gennaio 2015
Fra meno di 48 ore, evento da “Far West” (metaforicamente, s’intende), dopo mesi di tensioni….
di iena sulla scena dell’agguato
Tutto è pronto, per un evento…tutto politico. Quale? “Fare fuori” dal Pd e dalla “maggioranza bianchista” (ma esiste davvero?) il consigliere Pd Niccolò Notarbartolo. Chi lo vuole fare? La direzione del…Pd! Che torna addirittura a riunirsi: se ne erano quasi perse le tracce.
Forse, in realtà, non se sentiva il bisogno: nel Pd catanese, infatti, basta dire “sì”, anche solo con un cenno del capo, perchè tutto sia a posto.
Ma qual è l’Accusa contro il consigliere? Notarbartolo non è allineato al comando unico e assoluto del notabile di destra che “governa” la città. E questo, per dei veri “democratici”, è troppo.
Allora, l’appuntamento con la “resa dei conti” è per domenica pomeriggio, allo “Sheraton”: ore 16,30. Per Notarbartolo parrebbe già essere pronto un documento di dura reprimenda per le iniziative prese in questi ultimi tempi (ha presentato addirittura interpellanze!).
Sembrerebbe che dietro questo documento ci sia la volontà del notabile di destra di “Palazzo fiction and friends”: non solo, la Cgil (che fa politica di partito da qualche decennio, ma lo nega, ergo è vero, con delle “vette assolute” come a Catania, dove la segreteria del Pd è di fatto, da un pezzo, coincidente con la Camera del Lavoro) avrebbe dai suoi vertici mostrato una particolare determinazione contro Notarbartolo. Insomma, “resa dei conti” è e sarà, soprattutto se tenteranno di negare nella migliore tradizione della “doppiezza sinistra”.
Come sarà possibile “fare fuori” dal partito e dalla maggioranza Notarbartolo questo è tema alquanto appassionane. Ma: mai dire mai! Con i “centrosinistri” le “regole” sono quanto mai “elastiche”, anche perchè i “tutori delle regole” (campioni di legalità -la loro- da venti anni) sono… gli stessi “centrosinistri”.
Come finirà? Noi ci saremo.
Chiuderanno le porte per la “privacy”, altra “specialità democratica”?
Lascia un commento