Edizione straordinaria, Pd e “Regolamenti di Conti”: domenica, ore 16,30, hotel “Sheraton”, direzione provinciale dei “democratici” catanesi. Primo punto: “fare fuori Niccolò Notarbartolo”


Pubblicato il 24 Gennaio 2015

Fra meno di 48 ore, evento da “Far West” (metaforicamente, s’intende), dopo mesi di tensioni….

Notarbartolo_400x0

di iena sulla scena dell’agguato

Tutto è pronto, per un evento…tutto politico. Quale? “Fare fuori” dal Pd e dalla “maggioranza bianchista” (ma esiste davvero?) il consigliere Pd Niccolò Notarbartolo. Chi lo vuole fare? La direzione del…Pd! Che torna addirittura a riunirsi: se ne erano quasi perse le tracce.

Forse, in realtà, non se sentiva il bisogno: nel Pd catanese, infatti, basta dire “sì”, anche solo con un cenno del capo, perchè tutto sia a posto.

Ma qual è l’Accusa contro il consigliere? Notarbartolo non è allineato al comando unico e assoluto del notabile di destra che “governa” la città. E questo, per dei veri “democratici”, è troppo.

Allora, l’appuntamento con la “resa dei conti” è per domenica pomeriggio, allo “Sheraton”: ore 16,30. Per Notarbartolo parrebbe già essere pronto un documento di dura reprimenda per le iniziative prese in questi ultimi tempi (ha presentato addirittura interpellanze!).

Sembrerebbe che dietro questo documento ci sia la volontà del notabile di destra di “Palazzo fiction and friends”: non solo, la Cgil (che fa politica di partito da qualche decennio, ma lo nega, ergo è vero, con delle “vette assolute” come a Catania, dove la segreteria del Pd è di fatto, da un pezzo, coincidente con la Camera del Lavoro) avrebbe dai suoi vertici mostrato una particolare determinazione contro Notarbartolo. Insomma, “resa dei conti” è e sarà, soprattutto se tenteranno di negare nella migliore tradizione della “doppiezza sinistra”.

Come sarà possibile “fare fuori” dal partito e dalla maggioranza Notarbartolo questo è tema alquanto appassionane. Ma: mai dire mai! Con i “centrosinistri” le “regole” sono quanto mai “elastiche”, anche perchè i “tutori delle regole” (campioni di legalità -la loro- da venti anni) sono… gli stessi “centrosinistri”.

Come finirà? Noi ci saremo.

Chiuderanno le porte per la “privacy”, altra “specialità democratica”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ottima partenza per la SSD Canottieri Jonica nel campionato di Serie A femminile di canoa polo, al via nella giornata di ieri con il concentramento svolto a Bacoli (NA). Le catanesi hanno vinto tutte e quattro le partite disputate, con un calendario parzialmente rivoluzionato e ridotto alla sola giornata di domenica in virtù del rinvio […]

1 min

comunicato stampa dalla questura di Catania. Una segnalazione per furto si è trasformata nel ritrovamento di 12 chili di marijuana, recuperati dagli agenti della Polizia di Stati all’interno di due grossi sacchi lasciati in un’area abbandonata di un edificio del centro storico. L’intervento dei poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania è scaturito dalla […]

1 min

Catania 25 aprile, prima del lungo  corteo – tremila i partecipanti –  che ha attraversato la parte storica della citta’, si e’ svolta la  cerimonia della posa della corona d ‘ alloro ai pie’ della lapide che commenora i trentacinque  partigiani cittadini  catanesi uccisi, posta ( nel 1955) nell ‘ atrio del Palazzo Comunale in […]

1 min

L’Unione Generale del Lavoro di Catania e la Federazione UGL Salute Etnea esprimono la più ferma condanna per il grave episodio di violenza avvenuto al Pronto Soccorso del Garibaldi Centro, dove una guardia giurata è stata brutalmente aggredita mentre tentava di sedare una lite tra parenti all’interno della struttura, riportando la perforazione di un timpano. […]