Edizione straordinaria, Pd e “Regolamenti di Conti”: domenica, ore 16,30, hotel “Sheraton”, direzione provinciale dei “democratici” catanesi. Primo punto: “fare fuori Niccolò Notarbartolo”


Pubblicato il 24 Gennaio 2015

Fra meno di 48 ore, evento da “Far West” (metaforicamente, s’intende), dopo mesi di tensioni….

Notarbartolo_400x0

di iena sulla scena dell’agguato

Tutto è pronto, per un evento…tutto politico. Quale? “Fare fuori” dal Pd e dalla “maggioranza bianchista” (ma esiste davvero?) il consigliere Pd Niccolò Notarbartolo. Chi lo vuole fare? La direzione del…Pd! Che torna addirittura a riunirsi: se ne erano quasi perse le tracce.

Forse, in realtà, non se sentiva il bisogno: nel Pd catanese, infatti, basta dire “sì”, anche solo con un cenno del capo, perchè tutto sia a posto.

Ma qual è l’Accusa contro il consigliere? Notarbartolo non è allineato al comando unico e assoluto del notabile di destra che “governa” la città. E questo, per dei veri “democratici”, è troppo.

Allora, l’appuntamento con la “resa dei conti” è per domenica pomeriggio, allo “Sheraton”: ore 16,30. Per Notarbartolo parrebbe già essere pronto un documento di dura reprimenda per le iniziative prese in questi ultimi tempi (ha presentato addirittura interpellanze!).

Sembrerebbe che dietro questo documento ci sia la volontà del notabile di destra di “Palazzo fiction and friends”: non solo, la Cgil (che fa politica di partito da qualche decennio, ma lo nega, ergo è vero, con delle “vette assolute” come a Catania, dove la segreteria del Pd è di fatto, da un pezzo, coincidente con la Camera del Lavoro) avrebbe dai suoi vertici mostrato una particolare determinazione contro Notarbartolo. Insomma, “resa dei conti” è e sarà, soprattutto se tenteranno di negare nella migliore tradizione della “doppiezza sinistra”.

Come sarà possibile “fare fuori” dal partito e dalla maggioranza Notarbartolo questo è tema alquanto appassionane. Ma: mai dire mai! Con i “centrosinistri” le “regole” sono quanto mai “elastiche”, anche perchè i “tutori delle regole” (campioni di legalità -la loro- da venti anni) sono… gli stessi “centrosinistri”.

Come finirà? Noi ci saremo.

Chiuderanno le porte per la “privacy”, altra “specialità democratica”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]