Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]
Edizione Straordinaria, Pd partito in prima linea contro il malaffare! E fioccano minacce. Consiglio di ienesicule: “esponetevi di meno, almeno il raffreddore non lo prendete”
Pubblicato il 10 Dicembre 2015
“Solidarietà ad Adele Palazzo dalla redazione di Post Viola
Tra il sei e l’otto dicembre, Adele Palazzo, è stata oggetto di atti a dir poco spregevoli e inquietanti. Ignoti le hanno bucato le ruote della macchina dentro la quale sono entrati senza portar via nulla e senza lasciare alcun segno di effrazione. A preoccupare è, innanzitutto, la dinamica dei fatti, la loro natura inequivocabilmente dolosa […]
Tra il sei e l’otto dicembre, Adele Palazzo, è stata oggetto di atti a dir poco spregevoli e inquietanti. Ignoti le hanno bucato le ruote della macchina dentro la quale sono entrati senza portar via nulla e senza lasciare alcun segno di effrazione. A preoccupare è, innanzitutto, la dinamica dei fatti, la loro natura inequivocabilmente dolosa e reiterata. Chi ha colpito Adele, infatti, ha agito con un punteruolo e in due distinti momenti (le hanno bucato le ruote per due notti consecutive, una a notte), il che lascerebbe pensare che non si tratti di atti di teppismo ma di una precisa volontà persecutoria.
Adele è stata tra le organizzatrici di molte nostre mobilitazioni nazionali tra cui il No Berlusconi Day e le iniziative a difesa della Costituzione e della libera informazione. Ma Adele è nota anche nella sua città, Catania, per le sue battaglie politiche per la legalità nel centro storico (è anche segretaria del circolo Centro Storico del Pd) e per le sue posizioni scomode e di rottura in una realtà territoriale (e politica) difficile e complessa (per usare un eufemismo) come quella catanese e siciliana. Ha fatto bene, a nostro avviso, a rendere pubblici questi fatti, anche come forma di autotutela.
Adele ieri si è recata in Questura e ha sporto denuncia. Speriamo che si possa così risalire ai responsabili. In queste ore, Adele ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà e di incoraggiamento ad andare avanti nelle sue battaglie (da parte di cittadini e di esponenti politici ma anche di associazioni locali), segno del grande riconoscimento e del rispetto di cui gode grazie al suo sincero impegno politico.
A questi messaggi di solidarietà uniamo anche quello della redazione di Post Viola.
– See more at: http://violapost.it/2015/12/10/solidarieta-ad-adele-palazzo-dalla-redazione-di-post-viola/#sthash.TF8fNPW9.dpuf”” Post Viola.
—————————————————————————————-
Lascia un commento