“Solidarietà ad Adele Palazzo dalla redazione di Post Viola
Tra il sei e l’otto dicembre, Adele Palazzo, è stata oggetto di atti a dir poco spregevoli e inquietanti. Ignoti le hanno bucato le ruote della macchina dentro la quale sono entrati senza portar via nulla e senza lasciare alcun segno di effrazione. A preoccupare è, innanzitutto, la dinamica dei fatti, la loro natura inequivocabilmente dolosa […]
Tra il sei e l’otto dicembre, Adele Palazzo, è stata oggetto di atti a dir poco spregevoli e inquietanti. Ignoti le hanno bucato le ruote della macchina dentro la quale sono entrati senza portar via nulla e senza lasciare alcun segno di effrazione. A preoccupare è, innanzitutto, la dinamica dei fatti, la loro natura inequivocabilmente dolosa e reiterata. Chi ha colpito Adele, infatti, ha agito con un punteruolo e in due distinti momenti (le hanno bucato le ruote per due notti consecutive, una a notte), il che lascerebbe pensare che non si tratti di atti di teppismo ma di una precisa volontà persecutoria.
Adele è stata tra le organizzatrici di molte nostre mobilitazioni nazionali tra cui il No Berlusconi Day e le iniziative a difesa della Costituzione e della libera informazione. Ma Adele è nota anche nella sua città, Catania, per le sue battaglie politiche per la legalità nel centro storico (è anche segretaria del circolo Centro Storico del Pd) e per le sue posizioni scomode e di rottura in una realtà territoriale (e politica) difficile e complessa (per usare un eufemismo) come quella catanese e siciliana. Ha fatto bene, a nostro avviso, a rendere pubblici questi fatti, anche come forma di autotutela.
Adele ieri si è recata in Questura e ha sporto denuncia. Speriamo che si possa così risalire ai responsabili. In queste ore, Adele ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà e di incoraggiamento ad andare avanti nelle sue battaglie (da parte di cittadini e di esponenti politici ma anche di associazioni locali), segno del grande riconoscimento e del rispetto di cui gode grazie al suo sincero impegno politico.
A questi messaggi di solidarietà uniamo anche quello della redazione di Post Viola.
– See more at: http://violapost.it/2015/12/10/solidarieta-ad-adele-palazzo-dalla-redazione-di-post-viola/#sthash.TF8fNPW9.dpuf”” Post Viola.
—————————————————————————————-
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…