Mancavano, oggi pomeriggio sotto la lapide per Pippo Fava, solo la fanfara dei bersaglieri, il comandante dei carabinieri e lo speziale. Per il resto, il quadretto paesano, pardon istituzionale era perfetto o quasi: l’arcivescovo, il rappresentante del Governo Comunale, un paio di vigili urbani in alta uniforme, i rappresentanti della Fondazione Fava, i familiari, qualche […]
Edizione straordinaria! Politica: convocata al “Lido Azzurro” la direzione del Piddì!
Pubblicato il 10 Novembre 2015
di iena della playa
Perché non approfittare dell’ Estate di San Martino ormai alle porte di Catania? Il segretario provinciale del Piddì Enzo Napoli, amm-mare-gggiato, dopo le dimissioni assessore Cleo Li Clazi, con cui ha lavorato, è stato chiamato dal neo assessore Antonello Cracolici. Altro giro altro incarico; da am-mare-gggiato a “spiaggiato”, life is now!
Convocata per il 20 di novembre la direzione del partito al Lido Azzurro.
Gli interventi saranno intervallati da stuzzichini accompagnati da ottimi cocktail alcolici e analcolici; a contorno del dibattito politico ci sarà un’ apericena offerta da Luchino din don dan Sammartino per festeggiare il cognomastico; “non vuole essere una clientela” – ha affermato – “tanto presto il partito sarà mio” – ha poi pensato.
Buddha bar, balli di gruppo e tanto divertimento a renderanno piacevole l’atmosfera.
“Era giunto il momento di dire basta a riunioni pieni di fumo in sezioni maleodoranti da vecchio PCI” – è stato il commento di Napoli.
“E sì, meglio canticchiare Vamos a la playa che intonare l’Avanti popolo”, ha fatto eco Pierangelo Spadaro. “Con questa afa in salotto si muore”, le parole Jacopo Torrisi.
“Speriamo di non prendere un granchio”, ha aggiunto Giacomo Rota fra il serio e il faceto.
“Mpare”, è stato perentorio Angelo Villari.
Niccolò Notarbartolo è per il no e Giuseppe Berretta, secondo indiscrezioni, pare stia pensando di convocare una contro direzione alle Capannine.
Giovanni Burtone ha deciso di sostituire la sciarpa con un pantapareo low cost.
Ci sarà il sindaco con Francesco Marano, l’uomo dietro l’angolo, a compiacere Bianco per il progetto PUA.
Ma la più bella sarà sempre lei, la first lady Adele Palazzo… “è il nostro orgoglio” hanno dichiarato Davide Ruffino e Mangano don Paolino.
Come risponderà alla Palazzo la premiere dame Valeriona Sudano?
Ci sarà da divertirsi, quindi. Del resto, in casa Piddì sanno bene che nel mare della vita “i fortunati vanno in crociera, gli altri nuotano e qualcuno annega”.
Lascia un commento