EDIZIONE STRAORDINARIA! RI-“SCOPPIA” L’ “EMERGENZA LEGALITA'” A CATANIA: SGOMBERARE UN PUGNO DI FAMIGLIE DA VIA FURNARI!

Leggi l'articolo completo

Stamane è accaduto che….

di iena plebea marco benanti

Nella città dove il rispetto delle regole resta al massimo un’aspirazione dell’anima e nella quale in Municipio ne accadono di tutti i colori (noi di “ienesicule” ne abbiamo scritto tante volte, tante volte in solitudine),

all’improvviso torna d’ attualità la vicenda dell’immobile -che potrebbe rappresentare, secondo il comune, un rischio per l’incolumità dei residenti- di via Furnari (vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4824

un’ambigua e molto “puzzolente” (per i retroscena che si scorgono qua e là…) “esplosa” la scorsa estate.

Sembrava che il rischio di sgombero delle famiglie fosse scongiurato. Invece, dopo una pronuncia sfavorevole al Tar, oggi il comune ha notificato una diffida per fare sgomberare le famiglie!(vedi foto in alto).

Niente male! Ma non è finita: si è saputo che il Cga, l’organo di appello in questi casi, ha respinto la richiesta di gratuito patrocinio per le famiglie resistenti. Perchè? Per una supposta infondatezza del ricorso! 

Chi scrive e questa testata non girerà la testa -alla catanese- di fronte all’ennesimo tentativo di far prevalere le probabili esigenze di pochi…rispetto a quelli di tanti! 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

21 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

21 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago