Stamane è accaduto che….
di iena plebea marco benanti
Nella città dove il rispetto delle regole resta al massimo un’aspirazione dell’anima e nella quale in Municipio ne accadono di tutti i colori (noi di “ienesicule” ne abbiamo scritto tante volte, tante volte in solitudine),
all’improvviso torna d’ attualità la vicenda dell’immobile -che potrebbe rappresentare, secondo il comune, un rischio per l’incolumità dei residenti- di via Furnari (vedi link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4824
un’ambigua e molto “puzzolente” (per i retroscena che si scorgono qua e là…) “esplosa” la scorsa estate.
Sembrava che il rischio di sgombero delle famiglie fosse scongiurato. Invece, dopo una pronuncia sfavorevole al Tar, oggi il comune ha notificato una diffida per fare sgomberare le famiglie!(vedi foto in alto).
Niente male! Ma non è finita: si è saputo che il Cga, l’organo di appello in questi casi, ha respinto la richiesta di gratuito patrocinio per le famiglie resistenti. Perchè? Per una supposta infondatezza del ricorso!
Chi scrive e questa testata non girerà la testa -alla catanese- di fronte all’ennesimo tentativo di far prevalere le probabili esigenze di pochi…rispetto a quelli di tanti!
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…