“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Edizione Straordinaria! Via Furnari(Ct) 25 famiglie sgomberate. Grazie ad un’ “operazione monstre” di forze dell’ordine. Le reazioni dal mondo, Papa Francesco: “Angelo Villari vero cristiano”. Da sinistra, Clint Eastwood: “Bianco subito Presidente Usa”
Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Riflessi a catena della mirabile azione dell’ amministrazione comunale: il “modello Catania” diventa “modello globale”! Sono soddisfazioni!
di iena della legalità al cemento
Di fronte ad un’azione di questa portata, dal punto di vista della legalità e della moralità, ci si doveva aspettare una reazione immediata. E così è stato. Il mondo non è rimasto indifferente a quanto accaduto stamane a Catania, in via Furnari, con uno sgombero da “mille e una notte”. Un trionfo senza fine della legalità!
E fioccano le reazioni dal mondo!
Papa Francesco: “Angelo Villari (assessore comunale ai servizi sociali, ndr) è un vero cristiano. Per Pasqua portiamolo in giro per il globo, a testimonianza che ‘Dio c’è’.
E’ il Che Guevara di via Crociferi. Ha un senso dello spirito sociale e missionario come pochi in tutta la Terra”.
Obama, dalla Casa Bianca, ha avuto poche ma sobrie parole per quanto avvenuto a Catania: “My Friend White is incredibile. He’ s a Superman. He’s the best”.
Ma da sinistra Clint Eastwood ha subito dichiarato alle agenzie: “lo vogliamo Presidente. Bianco è un vero progressista”
Da Angela Merkel un teutonico: “così si fa. La legge prima di tutto”.
“Le Monde” prepara un paginone per domani: “Modello Catania per tutti. Un manganello ci risolleverà dalle ‘mollezze’ di Hollande”.
“The Guardian”, invece, all’inglese: “Enzo Bianco man of the year”
Si attendono ora le reazioni dell’ Isis e di Putin. Prime indiscrezioni: l’Isis sta valutando il tutto (non era preparato ad un simile evento), Putin sta parlando al telefono con Palazzo degli Elefanti, cercando un addetto stampa vero. Non si dispera di trovarlo.
In aggiornamento…
Lascia un commento