di Ignazio De Luca Iena politica Mottese
Dopo un estenuante sfoglio durato ben otto ore e cinquantacinque minuti il maresciallo dell’Arma dei carabinieri Anastasio Carrà, da oggi in aspettativa, ha prevalso su Daniele Capuana per 13 voti di differenza, dopo un estenuante testa a testa durato appunto nove ore. Nove erano le sezione nel seggio elettorale della scuola elementare Gabriele D’Annunzio, Carrà e Capuana se ne sono aggiudicati quattro ciascuno, decisiva la sezione 2 dove Carrà ha preso nove voti in più di Capuana. Carrà complessivamente ha totalizzato 1485 preferenze. Capuana, fortemente imposto da Bianco, proporrà sicuramente ricorso contro il risultato elettorale che l’ha visto soccombere.
Felice, ma provato per l’interminale testa a testa, il neo sindaco Carrà ha ringraziato, a stento trattenendo lacrime di gioia, tutti i suoi sostenitori, senza mandarle a dire ai suoi denigratori ( Capuana) che ” mi hanno colpito negli affetti più cari” nella video intervista maggiori particolari.
Carrà era appoggiato da due liste civiche e dal movimento articolo 4, e in particolare dai deputati all’Ars, onorevoli Luca Sammartino e Valeria Sudano. Lino Leanza, invece, stranamente appoggiava un altro candidato, Roccasalva, arrivato quarto. Noi abbiamo cercato di sfruculiare, i deputati Sudano e Sammartino, a fatica siamo riusciti a tirare fuori a Valeria Sudano che “il partito col suo simbolo è qui e ci siamo noi”. Se si pensa che l’eurodeputata Michela Giuffrida, super coccolata da Lino Leanza, qui a Motta ha avuto 700 preferenze, qualcosa non torna dal punto di vista della lealtà politica, considerando anche che Carrà è uscito vittorioso per una manciata di voti. Sicuro ci potranno essere sviluppi futuri, che cercheremo di raccontavi.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…