Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi, davanti al Palazzaccio di via Verga, le mani in faccia. Avrebbero forse dovuto mettersi una maschera, magari prendendo in prestito una delle tante barriere architettoniche che ostacolano il lavoro di chi vive la disabilità. Perché è facile inscenare iniziative coreografiche, […]
Elezioni e calcolatrici, Anna Finocchiaro (Pd) su Rosario Crocetta (Pd): “io con gli stessi voti ho perso”
Pubblicato il 30 Ottobre 2012
La matematica è o no un’opinione? Nel Pd, dove tutto è possibile, si discute di numeri, a poche ore dalla vittoria di Raffaele Crocetta. Dall’Ansa pubblichiamo questa dichiarazione del presidente dei senatori piddì che lascia intendere…
a cura di iena dei conti
“Sono molto contenta per la vittoria di Crocetta, anche se ho notato che lui ha vinto con la stessa percentuale di voti con la quale io persi.” Così stamattina Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd, conversando, in Transatlantico, con i cronisti e il capogruppo Udc Giampiero D’Alia.
Nel 2008 Anna Finocchiaro perse contro Raffaele Lombardo. Ma -ha ricordato- stamane “da sola“. Cioè senza aiuto di altri partiti.
Insomma, ma come ha vinto Crocetta? Ci vorrà una calcolatrice speciale?
Lascia un commento