“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Elezioni e “commedie”, “inaugurazione” piazza Europa: “condanne” in serie…
Pubblicato il 07 Maggio 2013
Stroncature su quanto accaduto stamane per la “cerimonia” di un’opera…incompleta…Registriamo alcune prese di posizione.
Ecco quella del candidato sindaco Maurizio Caserta: “L’inaugurazione di piazza Europa in campagna elettorale solo una caduta di stile. La città che aspetta da troppo tempo oggi è stata nuovamente delusa”.
“Questa apertura è inopportuna: è stato inaugurato un cantiere e non una piazza”. Così il candidato sindaco Maurizio Caserta, che oggi ha registrato la rabbia e la delusione dei molti cittadini che aspettavano oggi l’inaugurazione del parcheggio Europa, ed hanno invece assistito alla riapertura di una piazza incompleta. “Queste cose in campagna elettorale non si fanno. È stata una caduta di stile. La città aspetta da troppo tempo e oggi è stata nuovamente delusa”.
Ed ecco la dichiarazione del capogruppo consiliare del Pd al Comune di Catania Saro D’Agata:
“In piazza Europa in tanti sono accorsi, alcuni addirittura con il caschetto giallo, per un’inaugurazione finta, per un’ennesima beffa ai cittadini, stavolta in periodo elettorale. Persino quelli che ci sono andati hanno sottolineato come non ci fosse davvero niente da inaugurare, e Stancanelli lo sapeva benissimo.
Inoltre tutta la città ha potuto vedere, attraverso i servizi delle tv, come l’intervento sulla piazza sia stato estremamente invasivo, come questo luogo non sia stato pensato per i bambini, per la gente, che infatti ha fermamente protestato contro questo autentico scempio. Ai cittadini è stata rubata persino la memoria della piazza Europa vivibile e felice, com’era stata trasformata al tempo della sindacatura di Enzo Bianco, e i gruppi nati su Facebook in questi mesi lo testimoniano. Ma Stancanelli vorrebbe trasformare Catania in un immenso centro commerciale, al punto di far nascere un ufficio comunale in uno di essi, che viene così nettamente favorito rispetto agli altri, con un indubbio vantaggio economico che ci indigna”.
Lascia un commento