Elezioni e “commedie”, “inaugurazione” piazza Europa: “condanne” in serie…

Leggi l'articolo completo

Stroncature su quanto accaduto stamane per la “cerimonia” di un’opera…incompleta…Registriamo alcune prese di posizione.

Ecco quella del candidato sindaco Maurizio Caserta: “L’inaugurazione di piazza Europa in campagna elettorale solo una caduta di stile. La città che aspetta da troppo tempo oggi è stata nuovamente delusa”.

“Questa apertura è inopportuna: è stato inaugurato un cantiere e non una piazza”. Così il candidato sindaco Maurizio Caserta, che oggi ha registrato la rabbia e la delusione dei molti cittadini che aspettavano oggi l’inaugurazione del parcheggio Europa, ed hanno invece assistito alla riapertura di una piazza incompleta. “Queste cose in campagna elettorale non si fanno. È stata una caduta di stile. La città aspetta da troppo tempo e oggi è stata nuovamente delusa”.

Ed ecco la dichiarazione del capogruppo consiliare del Pd al Comune di Catania Saro D’Agata:

“In piazza Europa in tanti sono accorsi, alcuni addirittura con il caschetto giallo, per un’inaugurazione finta, per un’ennesima beffa ai cittadini, stavolta in periodo elettorale. Persino quelli che ci sono andati hanno sottolineato come non ci fosse davvero niente da inaugurare, e Stancanelli lo sapeva benissimo.

Inoltre tutta la città ha potuto vedere, attraverso i servizi delle tv, come l’intervento sulla piazza sia stato estremamente invasivo, come questo luogo non sia stato pensato per i bambini, per la gente, che infatti ha fermamente protestato contro questo autentico scempio. Ai cittadini è stata rubata persino la memoria della piazza Europa vivibile e felice, com’era stata trasformata al tempo della sindacatura di Enzo Bianco, e i gruppi nati su Facebook in questi mesi lo testimoniano. Ma Stancanelli vorrebbe trasformare Catania in un immenso centro commerciale, al punto di far nascere un ufficio comunale in uno di essi, che viene così nettamente favorito rispetto agli altri, con un indubbio vantaggio economico che ci indigna”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

14 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

14 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago