“La Sicilia” pubblica una “errata corrige”. Ma non si scusa. E poi…
di iena antipatacca
Squillino le trombe, rullino i tamburi, si spellino le mani i fan (disinteressati), è arrivata la “smentita” tanto attesa e quasi annunciata dallo staff di Rosario Crocetta. Una “smentita” che smentisce (o conferma?) a metà, o quasi. Oggi su “La Sicilia” di Mario Ciancio, a pagina 6, è stata pubblicata l ‘”errata corrige” (nella foto).
Ma leggete bene: il giornale non si scusa. Poche righe, di stretta necessità. E basta. Il tutto, dopo un’altra “errata corrige” sulla data elettorale. Sopra una foto “stile american boy” (camicia aperta, capello all’indietro, sorriso d’ordinanza) di Crocetta. E questa sarebbe una smentita? Non solo: ma la “smentita” –diciamo così- arriva il venerdì. La pubblicazione della “foto tarocco” è di domenica scorsa.
Ci chiediamo: se qualche giornalista (per intenderci uno di quelli dei “giornali scandalistici o spazzatura”, come ci avrebbe definito un “alto papavero” del giornalismo “d’elitè” rossazzurro) non avesse scoperto il “tarocco” (non il frutto, ma l’imbroglio) si sarebbe mai arrivati alla precisazione dell’ufficio stampa e alla “smentita alla camomilla”? Chissà, intanto, visto il “black out” dell’on. Crocetta verso “ienesicule”, rivolgiamo la domanda ai lettori. Oltre, naturalmente, a lui.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…