Elezioni e Politica, Megafono: i “crocettiani”, fra soddisfazione e difficoltà…catanesi

Leggi l'articolo completo

Analisi post-voto, ma com’è finita….ecco il comunicato 

“Lunedì 2 giugno L’On Malafarina e il coordinatore provinciale Giuseppe Caudo (nella foto) hanno incontrato eletti, amministratori e riferimenti della provincia di Catania per analizzare il voto delle europee della scorsa domenica.
Dal partecipato dibattito sono emerse con chiarezza i risultati soddisfacenti in quasi tutti i centri della provincia a dimostrazione di un forte impegno del movimento attorno alla candidatura di Michela Stancheris.
Tutti gli interventi hanno voluto ribadire quanto pur nella difficoltà  il risultato ha dimostrato un profondo radicamento del movimento in tutta la provincia.
Con la stessa chiarezza e’ stato evidenziato quanto il dato nella città di Catania evidenzi una difficoltà a trasformare in consenso strutturato il  buon lavoro fatto in questi mesi di amministrazione.
Da un approfondita analisi e’ emersa la necessità di una maggiore comunicazione e iniziativa politica dei nostri rappresentanti nella città e di un maggiore coordinamento tra gruppo consiliare,rappresentanti in giunta e movimento stesso.
E’ stata anche ribadita la necessità di una strutturazione del movimento sul piano regionale al fine di aiutare il governo sul piano dell’elaborazione politica e della comunicazione dei provvedimenti tesi a scardinare il malaffare in Sicilia condizione prioritaria   a rilanciare lo sviluppo economico dell’isola.
Il Coordinatore Giuseppe Caudo ha ringraziato tutti per l’impegno di queste settimane e per la rinnovata fiducia nel coordinamento provinciale venuta fuori dal proficuo dibattito e si è’ detto certo che anche su Catania dal Capogruppo Bottino, al Vicesindaco Consoli e all’Ass Luigi bosco si saprà trovare il modo per un rilancio di riconoscibilità delle tante iniziative del Megafono catanese.
La riunione si è’ conclusa a tarda serata con un forte e un unitario impegno a mettere in campo tutte le azioni mirate a dare come provincia di Catania un contributo al rilancio di un progetto che ha dimostrato forte radicamento ma che ha certamente grandi margini di crescita.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

52 minuti ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

21 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

21 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

21 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

21 ore ago