“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Elezioni ed economie, a Valverde il sindaco attribuisce le deleghe assessoriali: “nessuno cerca stipendi”
Pubblicato il 09 Luglio 2013
In provincia di Catania, parole che fanno riflettere…a cura di iena etnea
Il sindaco di Valverde, Saro D’Agata (nella foto), con propria determina ha assegnato le deleghe ai singoli assessori. Eccole: assessore alle politiche e servizi sociali, asilo nido, solidarietà, assistenza, personale e pari opportunità sig.ra Lina Arcifa; assessore alle manutenzione edifici pubblici e scolastici, arredo urbano, pubblica illuminazione, polizia municipale, verde pubblico, protezione civile, igiene pubblica, servizi ecologici, cimitero sig. Gaetano Spina; assessore alle politiche giovanili, biblioteca, sport e spettacolo, cultura e turismo, informatizzazione, rapporti con le associazioni dott. Luigi Torrisi; assessore ai lavori pubblici, urbanistica, politiche comunitarie, contenzioso, beni culturali ed ambientali, rapporti con le frazioni e rapporti col consiglio comunale avv. Lucia Tuccitto.
Il sindaco ha sottolineato, come gli assessori, siano tutte persone con la propria realtà lavorativa, segno che, come detto più volte, nessuno di loro né altri all’interno della maggioranza, cerca stipendio. “In tempi economicamente cosi difficili per le famiglie e per le imprese – sottolinea D’Agata – abbiamo ritenuto doveroso, ridurre le indennità di carica degli assessori e dei 10 consiglieri di maggioranza. Vedremo come capitalizzare questi soldi che risparmieremo, rendendo un “servizio” alla nostra collettività, che ci ha eletti per governare il paese”.
Il sindaco che si avvarrà della collaborazione, a titolo gratuito, del dott. commercialista Angelo Scandura in qualità di supervisore dell’area economico-finanziaria, ha trattenuto per sé le deleghe al bilancio e programmazione, patrimonio e tributi, innovazione, ricerca e sviluppo economico, commercio, piano regolatore generale, rapporti con la scuola e l’Università.
Lascia un commento