La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]
Elezioni, il Piddì dà i numeri: il segretario provinciale di Catania Enzo Napoli parla di vittoria. Quella del Pd4? E nei comuni etnei -a parte Bronte-dove hanno vinto i democratici?
Pubblicato il 27 Maggio 2014
Primi effetti dell’estate in arrivo?…
di iena dei conti
“Risultato straordinario del PD in provincia di Catania. Abbiamo ottenuto 120.017 voti pari al 31,13%. Alle europee del 2009 avevamo preso 80.949 voti pari al 18.8 ( +12,33%), alle politiche del 2013 85.009 voti pari al 15,1% (+16,03%). Nel confronto alle ultime elezioni politiche, i 5 stelle perdono 85.752 voti (-6,77%) ed il PdL perde 75.530 voti (-5,75%). Grazie di cuore agli elettori che ci hanno reso primo partito in provincia, a tutti i candidati che hanno ottenuto un consenso enorme ed a tutti i militanti e dirigenti che ci hanno messo, come sempre, il cuore, l’impegno e la dedizione di sempre. Sincere ed affettuose congratulazioni a Renato Soru, a Caterina Chinnici ed, in particolare, a Michela Giuffrida che, anche se in attesa ufficiale da parte del Ministero dell’Interno, ci rappresenteranno nel nuovo Parlamento Europeo. Avanti tutta!”
Così stamane su facebook scrive il segretario provinciale del Pd di Catania Enzo Napoli.
Ma i voti sono quelli del Pd o di Articolo 4? E ancora: in provincia di Catania dove ha vinto il Pd? A parte il caso di Bronte. Per non parlare di Motta con una sconfitta bruciante per il candidato imposto contro la volontà del circolo locale. Ma non è che ha vinto l’ “effetto Renzi”, nonostante e non grazie alla dirigenza locale catanese?
Lascia un commento