E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024, che si è tenuta dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo dei congressi della città ionica.L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dalla Cna Sicilia, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca […]
Elezioni, Mascalucia: i consumatori sostengono Leonardi nella corsa a sindaco
Pubblicato il 20 Giugno 2013
Il leader nazionale Francesco Tanasi: “sposa le nostre battaglie e si è impegnato a promuovere iniziative mirate al miglioramento di alcuni servizi per i cittadini”. Il candidato a primo cittadino plaude l’appoggio dei consumatori: “Il loro sostegno è uno sprone in più per realizzare una strategia di collaborazione e scambio a vantaggio della collettività”
Giovanni Leonardi, candidato sindaco al ballottaggio di domenica prossima a Mascalucia, potrà contare su una carta in più. Il movimento dei consumatori ha deciso infatti di sostenerlo, affidando a lui compiti ed impegni finalizzati ad una maggiore partecipazione dei cittadini e mirati al miglioramento dei servizi . Il Movimento Politico Consumatori Italiani, tramite il suo leader nazionale Francesco Tanasi (che ricopre anche la carica di segretario nazionale Codacons), ha chiesto a Leonardi di creare una sinergia con i cittadini, tale da coinvolgerli all’interno dei processi decisionali di interesse pubblico.
Si tratta delle questioni relative alle problematiche legate al trasporto, in particolare a quello pubblico e di iniziative importanti come l’istituzione di mercati settimanali di vendita diretta dal produttore al consumatore.
Leonardi ha ringraziato Tanasi, per “la costanza e la tenacia nella lotta a favore dei consumatori, sprone continuo per i politici e per chi deve tutelarne gli interessi” e si è impegnato ad avviare appena eletto, una strategia di collaborazione e scambio della quale potrà giovarne la collettività intera.
Tanasi dichiara: “Oggi scendiamo in campo per dare una concreta svolta alle richieste dei cittadini e porli in una condizione nuova riguardo alla tutela dei loro diritti”.
Lascia un commento