Elezioni nella Trinacria, nel Pd finisce a “pesci in faccia”: Opa sulla segreteria Raciti? Masculina su Saro Confindustria Crocetta?


Pubblicato il 26 Maggio 2014

Clima surriscaldato con parole che…

 di iena al mercato

“Con questo risultato il Pd rivendica il diritto di esse protagonista sulla scena regionale”. A dirlo,oggi, è il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, che ha continuato: “abbiamo subito da Crocetta fuoco amico e tentativi di delegittimazine. Fino a ora alla Regione è stato il pantano e senza il Pd dal pantano non si esce. Mi aspetto che Crocetta cerchi adesso il confronto”. Del resto, Raciti ha detto che il govenratore siculo -e leader di partito…nel partito- ha “trasformato in un referendum” queste elezioni.

E ancora: “I problemi alla Regione ci sono ancora tutti, Crocetta ci dica come vuole risolverli perché così non si può andare avanti”.

Non a caso, Raciti ha sottolineato che il candidatodi Crocetta Michela Stancheris è arrivata quinta! Un successone!

Ma non proprio bene ha fatto il “suo” candidato Giovanni Fiandaca…

 Ma ha aggiunto Raciti: “questo voto europeo è finito lo schema politico del crocettismo, cioè di un governo che organizza il proprio consenso tramite accordi con singoli parlamentari. Il voto impone uno stop all’uso strumentale dell’antimafia e a chi dà patenti in modo strumentale”.

Ma il vero vincitore è il “neodemocratico(cristiano)” Lino Leanza: “il dato delle Europee dimostra che Articolo 4, con un risultato eccellente, è l’ago della bilancia politica in Sicilia – ha affermato – sostegno al governo regionale a condizione di mettere al centro del programma il diritto al lavoro. Non staremo a guardare, e se le liti dovessero continuare nulla esclude che noi ci tireremo fuori. Il nostro risultato, ottenuto grazie a una candidatura eccellente, come quella di Michela Giuffrida nella lista del Pd, all’unità e alla capacità di essere presenti sul territorio in tutta la Regione: per questo saremo con nostri simboli e candidati alle prossime elezioni”. Quali? Le regionali?

Insomma, chi vuole capire, capisce…?!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]