Dopo ore e ore di “black out” dovuto ad attacchi sulla rete contro il nostro sito, torniamo e vi diciamo subito due o tre cose “tossiche” per chi vince…
di iena politica Marco Benanti
Allora, vince Raffaele Crocetta. Un vantaggio ormai consolidato su Nello Musumeci. Insomma, la formula di governo che ha sostenuto fino a ieri mattina Raffaele Lombardo ritorna a Palazzo d’Orleans: una grande area centrista, a guida post-Dc. Alcuni Poteri forti, alle spalle, a cominciare da Confindustria. E il Pd a traino. Al posto della faccia di Lombardo quella di Crocetta. L’Udc di Lino Leanza, uscito dall’Mpa ieri mattina, “tira la volata”, a cui dà un’altra “mano” il voto di esponenti del Pds lombardiano. A Ragusa Crocetta “sfonda” alleandosi con il centrodestra. Niente male, come rivoluzione. E poi la percentuale di votanti e quella che ha votato Crocetta: basterà?
Sconfitta definitiva -si direbbe certificata- del Pdl berlusconiano: Musumeci perde e perde il centro-destra. A questo punto cambieranno rotta? Alfano resterà? E quanto pesa ancora l’appoggio al governo Monti?
Esplosivi i “grillini”: il “Movimento cinque stelle” fa un risultato enorme. Ora l’attesa all’Ars: ci sarà da entrare nell’ “arena” e stare attenti…alle tentazioni.
Sembra non rientrare nemmeno stavolta nell’area istituzionale quel che resta della “sinistra radicale”. Insomma, il trasformismo siciliano e italiano sembra aver vinto anche stavolta. Ma quanto durerà il nuovo governo di Raffaele Crocetta?
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…