Dopo ore e ore di “black out” dovuto ad attacchi sulla rete contro il nostro sito, torniamo e vi diciamo subito due o tre cose “tossiche” per chi vince…
di iena politica Marco Benanti
Allora, vince Raffaele Crocetta. Un vantaggio ormai consolidato su Nello Musumeci. Insomma, la formula di governo che ha sostenuto fino a ieri mattina Raffaele Lombardo ritorna a Palazzo d’Orleans: una grande area centrista, a guida post-Dc. Alcuni Poteri forti, alle spalle, a cominciare da Confindustria. E il Pd a traino. Al posto della faccia di Lombardo quella di Crocetta. L’Udc di Lino Leanza, uscito dall’Mpa ieri mattina, “tira la volata”, a cui dà un’altra “mano” il voto di esponenti del Pds lombardiano. A Ragusa Crocetta “sfonda” alleandosi con il centrodestra. Niente male, come rivoluzione. E poi la percentuale di votanti e quella che ha votato Crocetta: basterà?
Sconfitta definitiva -si direbbe certificata- del Pdl berlusconiano: Musumeci perde e perde il centro-destra. A questo punto cambieranno rotta? Alfano resterà? E quanto pesa ancora l’appoggio al governo Monti?
Esplosivi i “grillini”: il “Movimento cinque stelle” fa un risultato enorme. Ora l’attesa all’Ars: ci sarà da entrare nell’ “arena” e stare attenti…alle tentazioni.
Sembra non rientrare nemmeno stavolta nell’area istituzionale quel che resta della “sinistra radicale”. Insomma, il trasformismo siciliano e italiano sembra aver vinto anche stavolta. Ma quanto durerà il nuovo governo di Raffaele Crocetta?
Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…
Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…
Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…
Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…