Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Elezioni regionali, Catania vera: tutti in fila per la tessera elettorale. La “concretezza” di Stancanelli colpisce ancora!
Pubblicato il 28 Ottobre 2012
File e scene da film davanti all’ufficio comunale di via Transito. Ma si poteva organizzare il tutto meglio?di iena stradale Marco Benanti
Da ore, a Catania, davanti agli uffici comunali di via Transito, in pieno centro, è ressa. Centinaia di cittadini-elettori fanno la fila per ritirare la tessera elettorale. Come testimoniano le foto che abbiamo scattato sul posto, si attende per ore e ore. Dentro gli uffici non è possibile praticamente entrare. “Numero per la fila?” -si chiede qualcuno. “Ma quale numero, dobbiamo aspettare qui come tante bestie!”.
E’ la Catania che ritorna: negli anni Ottanta -è un nostro ricordo- era così per un certificato. Poi, l’amministrazione Bianco fu capace di cambiare: con il decentramento. Ora, invece? Niente male. Siccome il sindaco Stancanelli parla sempre del suo “metoto”, ovvero “concretezza non parole” lo invitiamo a farsi un giro da quelle parti.
A proposito: ma non c’era il rischio astensionismo? Perchè tutta questa gente di prima mattina? Ahi, a pensare male si fa peccato…
Lascia un commento