“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Elezioni regionali, denuncia del Codacons: fa un corso alla Croce Rossa e finisce nella mailing list di una candidata Udc. Dal Paradiso gli ex diccì: “nemmeno noi facevamo tanto!”
Pubblicato il 22 Ottobre 2012
Accade a Gela. L’associazione di tutela degli utenti: violazione della privacy e reato di spamming. Annunciato esposto alla Procura della Repubblica.“Rivolta ideale” degli ex diccì: “ma questi Udc chi si credono di essere?”Ecco il comunicato del Codacons:
a cura di iena elettorale
Il Codacons rende noto che provvederà a depositare un esposto per quanto accaduto a Gela ad una signora che, avendo partecipato ad un corso della Croce Rossa Italiana, ha ricevuto presso il proprio indirizzo di posta elettronica la pubblicità elettorale della candidata dell’Udc Anita Lo Piano(nella foto).Ad annunciare l’azione giudiziaria è l’avvocato penalista Bruno Messina dell’ Ufficio Legale Regionale Codacons, secondo cui l’episodio evidenzia non solo una violazione in materia di privacy – per i dati della persona molestata carpiti dal database della Croce Rossa – ma anche il possibile configurarsi del reato di spamming. Infatti, l’indirizzo della donna è stato inserito nella mailing-list della candidata dell’Udc senza che la signora avesse mai prestato il consenso alla ricezione del messaggio elettorale inviatole.Comportamenti di questo genere, dichiara Messina, devono essere censurati, ecco perché vogliamo che la Procura della Repubblica di Caltanissetta valuti di agire nei confronti dei responsabili.
Lascia un commento