Elezioni regionali, “sberla democratica”, i Liberal Pd smentiscono la direzione provinciale del Pd catanese: “le candidature si fanno a Palermo!”

Leggi l'articolo completo

Arriva comunicazione ufficiale da parte degli esponenti dell’ area politica di cui è leader Enzo Bianco. Che, in sostanza, fanno valere quanto il due di coppe il vertice di Catania del Partito Democratico! Secondo i Liberal Capuana resta in lizza!

Riceviamo e pubblichiamo la nota:

“Sono state diffuse notizie non rispondenti al vero riguardo la lista del PD della provincia di Catania. La candidatura di Daniele Capuana è già stata accolta e concordata con i vertici nazionali del Pd, in particolare con il responsabile Enti Locali Davide Zoggia che da mesi segue le vicende siciliane per conto di Bersani, e con i vertici del partito regionale. Il segretario Lupo sabato scorso ha comunicato il suo “apprezzamento per la disponibilità di Capuana a candidarsi con il PD, accolta dal partito” dicendosi sicuro che “la candidatura di Capuana darà un importante contributo al successo di Crocetta e del PD”. Anche Rosario Crocetta, partecipando a un incontro a Catania con Enzo Bianco e Daniele Capuana, ha espresso la soddisfazione di avere Capuana al suo fianco nella lista del PD.Le liste per le elezioni regionali vengono decise a Palermo ed è il partito regionale che assegna le deleghe per la presentazione. La settimana scorsa la commissione regionale che sta seguendo la composizione delle liste, insieme a Lupo e a Zoggia ha già votato all’unanimità la presenza nella lista del Pd di Daniele Capuana.Daniele è una risorsa importante che ha saputo aggregare attorno a sè energie nuove, giovani, positive. Da più di due anni è iscritto al partito e ha dato un significativo contributo, in numerosi comuni, ai candidati sindaci del Pd già alle scorse amministrative.I colpi bassi che si sono visti in questi giorni, provenienti da alcune parti del Pd catanese, sembrano espedienti per creare problemi alla campagna elettorale. Testimoniano che Capuana è un candidato molto forte che spaventa alcune frange del partito. Nonostante le notizie circolate in queste ore Capuana è in piena corsa per essere eletto nelle file del PD. Questo é un dato di fatto, le polemiche pretestuose, invece, fanno solo del male al partito.Liberal PD”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

13 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

17 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

17 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

17 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago