Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Elezioni regionali, siamo già al terremoto politico: nemmeno un siciliano su due è andato a votare!
Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Il discredito del sistema partitico al suo massimo. E domani chissà che viene fuori dal voto…di iena in agguatoGuardate cosa comunica l’Ufficio stampa della Presidenza della Regione Siciliana:
“Alle ore 22, alla chiusura delle urne, nei 390 comuni siciliani nei quali si e’ votato per eleggere il presidente della Regione e rinnovare l’Assemblea regionale, l’affluenza e’ stata del 47,42% degli aventi diritto, pari a 2.203.885 elettori.Nel 2008, quando, pero’, si voto’ anche di lunedi’ e in contemporanea alla Camera e al Senato, si reco’ alle urne il 66,68%. In precedenza, nel 2006, quando le urne, come adesso, rimasero aperte solo di domenica, voto’ il 59,16%. Prima ancora, nel 2001, la percentuale era stata del 63,47%. Il Comune con la percentuale di affluenza piu’ alta e’ Maniace (Ct) con il 77,76%, quello con la piu’ bassa, invece, Acquaviva Platani (Cl) con il 20,68%. La Provincia con la percentuale di affluenza piu’ alta e’ Messina, con il 51,32%, quella con la piu’ bassa Caltanissetta con il 41,34%. Lo spoglio delle schede iniziera’ alle 8. I dati sono diffusi dal servizio elettorale regionale, al quale sono trasmessi dalle nove prefetture”
Che dire? Che siamo davvero al terremoto: e siamo solo agli inizi, forse…
Lascia un commento