La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Elezioni regionali, “ultimi botti”, Musumeci denuncia: “pressioni sui precari nei comuni”
Pubblicato il 26 Ottobre 2012
E se un giorno si scoprisse che certi metodi non sono soltanto di Lombardo? Ai posteri l’ardua sentenza.E ancora: voti “lombardiani” verso Crocetta?di iena politica
Stamattina, conferenza stampa, nel suo quartier generale catanese, di Nello Musumeci, candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione.
“Il voto disgiunto lo percepisco a mio favore da parte di un elettorato centrista, quello dell’Udc per esempio, e di una larga parte dell’elettorato di centrosinistra“-ha detto Musumeci.
“Oggi il candidato – ha aggiunto Musumeci – è scelto non in base alla sua appartenenza, ma in base all’affidabilità, al fatto di apparire rassicurante nella sua esperienza”.
“C’è poi – ha proseguito– un altro voto disgiunto, che è quello pilotato dalle segreterie dei partiti, non quello che emerge spontaneo dagli elettori. È chiaro come in questo ultimi giorni, vistisi perduti ormai, alcuni amici dell’ambiente Mpa stiano facendo chiaramente votare Crocetta abbandonando di fatto Miccichè al suo destino”.
“È un gioco per tentare di bloccare la mia vittoria – ha concluso Musumeci – ma io sono sicuro che i catanesi in particolare e i siciliani in generale non si lasceranno trascinare su questo terreno assolutamente insidioso e di bassa cucina politica”.
Poi la denuncia, sventolando un documento (nella foto):
“a Riposto, comune governato dalla sinistra, in questi due giorni i contrattisti, i precari, sono stati raggiunti da una lettera, firmata da un noto esponente comunista locale, con la quale si manifesta l’auspicio che a vincere possa essere Crocetta”. Ha aggiunto Musumeci: “così questo esponente della sinistra si farebbe nominare nel comitato regionale a garanzia dei precari e quindi della loro possibile stabilizzazione”.
“E’ una violenza fisica naturalmente – ha osservato Musumeci – e un forte e pesante condizionamento. I nostri avvocati stanno promuovendo azioni in questo senso ma è soltanto uno degli esempi di come ormai gli avversari sembrano aver perso la testa e ricorrono a qualunque mezzo, illecito in questo caso”.
Lascia un commento