Elezioni regionali, “ultimi botti”, Musumeci denuncia: “pressioni sui precari nei comuni”


Pubblicato il 26 Ottobre 2012

E se un giorno si scoprisse che certi metodi non sono soltanto di Lombardo? Ai posteri l’ardua sentenza.E ancora: voti “lombardiani” verso Crocetta?di iena politica

Stamattina, conferenza stampa, nel suo quartier generale catanese, di Nello Musumeci, candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione.

Il voto disgiunto lo percepisco a mio favore da parte di un elettorato centrista, quello dell’Udc per esempio, e di una larga parte dell’elettorato di centrosinistra“-ha detto Musumeci.

“Oggi il candidatoha aggiunto Musumeci – è scelto non in base alla sua appartenenza, ma in base all’affidabilità, al fatto di apparire rassicurante nella sua esperienza”.

“C’è poiha proseguitoun altro voto disgiunto, che è quello pilotato dalle segreterie dei partiti, non quello che emerge spontaneo dagli elettori. È chiaro come in questo ultimi giorni, vistisi perduti ormai, alcuni amici dell’ambiente Mpa stiano facendo chiaramente votare Crocetta abbandonando di fatto Miccichè al suo destino”.

È un gioco per tentare di bloccare la mia vittoriaha concluso Musumecima io sono sicuro che i catanesi in particolare e i siciliani in generale non si lasceranno trascinare su questo terreno assolutamente insidioso e di bassa cucina politica”.

Poi la denuncia, sventolando un documento (nella foto):

“a Riposto, comune governato dalla sinistra, in questi due giorni i contrattisti, i precari, sono stati raggiunti da una lettera, firmata da un noto esponente comunista locale, con la quale si manifesta l’auspicio che a vincere possa essere Crocetta”. Ha aggiunto Musumeci: “così questo esponente della sinistra si farebbe nominare nel comitato regionale a garanzia dei precari e quindi della loro possibile stabilizzazione”.

“E’ una violenza fisica naturalmente – ha osservato Musumeci e un forte e pesante condizionamento. I nostri avvocati stanno promuovendo azioni in questo senso ma è soltanto uno degli esempi di come ormai gli avversari sembrano aver perso la testa e ricorrono a qualunque mezzo, illecito in questo caso”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 23 maggio 2025 – Con un’interrogazione urgente rivolta al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore regionale all’agricoltura, l’On. Giuseppe Geremia Lombardo ha sollevato la questione del grave ritardo nella realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria della traversa sul fiume Dittaino, un’opera strategica per fronteggiare l’emergenza idrica che affligge il territorio del Calatino. «Siamo già […]

1 min

Catania, 23 maggio 2025 – Una città sporca, servizi scadenti e nessuna responsabilità: mentre l’ANAC mette sotto monitoraggio l’appalto del Lotto Centro per gravi criticità, il Sindaco e l’assessore all’Ecologia fanno finta di nulla. Abbiamo depositato formale interrogazione con la quale chiediamo conto all’amministrazione Trantino non solo della risposta all’ANAC, ma anche della gestione complessiva […]

2 min

Sabato 24 maggio alle 10, nella Sala E1 del centro fieristico Le Ciminiere, sarà presentata ufficialmente la tredicesima edizione di Etna Comics, Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Catania. La kermesse si riparte dalle quasi 100mila presenze delle quattro giornate dello scorso anno, offrendo […]