Elezioni regionali, “ultimi botti”, Musumeci denuncia: “pressioni sui precari nei comuni”

Leggi l'articolo completo

E se un giorno si scoprisse che certi metodi non sono soltanto di Lombardo? Ai posteri l’ardua sentenza.E ancora: voti “lombardiani” verso Crocetta?di iena politica

Stamattina, conferenza stampa, nel suo quartier generale catanese, di Nello Musumeci, candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione.

Il voto disgiunto lo percepisco a mio favore da parte di un elettorato centrista, quello dell’Udc per esempio, e di una larga parte dell’elettorato di centrosinistra“-ha detto Musumeci.

“Oggi il candidatoha aggiunto Musumeci – è scelto non in base alla sua appartenenza, ma in base all’affidabilità, al fatto di apparire rassicurante nella sua esperienza”.

“C’è poiha proseguitoun altro voto disgiunto, che è quello pilotato dalle segreterie dei partiti, non quello che emerge spontaneo dagli elettori. È chiaro come in questo ultimi giorni, vistisi perduti ormai, alcuni amici dell’ambiente Mpa stiano facendo chiaramente votare Crocetta abbandonando di fatto Miccichè al suo destino”.

È un gioco per tentare di bloccare la mia vittoriaha concluso Musumecima io sono sicuro che i catanesi in particolare e i siciliani in generale non si lasceranno trascinare su questo terreno assolutamente insidioso e di bassa cucina politica”.

Poi la denuncia, sventolando un documento (nella foto):

“a Riposto, comune governato dalla sinistra, in questi due giorni i contrattisti, i precari, sono stati raggiunti da una lettera, firmata da un noto esponente comunista locale, con la quale si manifesta l’auspicio che a vincere possa essere Crocetta”. Ha aggiunto Musumeci: “così questo esponente della sinistra si farebbe nominare nel comitato regionale a garanzia dei precari e quindi della loro possibile stabilizzazione”.

“E’ una violenza fisica naturalmente – ha osservato Musumeci e un forte e pesante condizionamento. I nostri avvocati stanno promuovendo azioni in questo senso ma è soltanto uno degli esempi di come ormai gli avversari sembrano aver perso la testa e ricorrono a qualunque mezzo, illecito in questo caso”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

3 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

7 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

7 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

7 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago