Elezioni Rsu, la Fiom Cgil “sbanca” alla StMicroelectronics: “Un risultato straordinario”

Leggi l'articolo completo

“Un risultato straordinario”, così Nunzio Cinquemani, segretario Fiom Cgil Catania, definisce gli esiti del voto per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie dello stabilimento StMicroelectronics di Catania. La lista dei metalmeccanici della Cgil risulta la più votata tra i lavoratori aggiudicandosi circa un terzo dei voti totali e 12 delegati su 39 tra le Rsu appena elette: “”Un risultato straordinario che è frutto di un lavoro collettivo – dichiara Nunzio Cinquemani, segretario generale Fiom Catania – che conferma la grande fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori nella nostra organizzazione sindacale. Un risultato che è ancora più importante in un periodo storico caratterizzato dalla pandemia.

Auguri di buon lavoro a tutti gli eletti – conclude Cinquemani – e grazie a tutti i candidati, ai membri della commissione elettorale e alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno, ancora una volta, confermato la fiducia alla Fiom-Cgil”. I dodici eletti Fiom Cgil sono: Francesco Furnari, Michele Pistone, Lucio Costa, Alessandro Marcellino, Salvo Bonfiglio, Luca Gionpapa, Carlo Fucile, Gianfranco Pellegrini, Luigi Quaceci, Arcangelo Santamaria, Francesco Di Mauro e Roberto Conti.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

I carabinieri della stazione di Piazza Dante (Ct) scovano 7 kg di cocaina nascosti all’interno di uno zaino tra i rifiuti

comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della…

7 ore ago

La DC presenta la lista dei candidati alla elezioni provinciali di II livello del 27 aprile

La Democrazia Cristiana ha oggi presentato la sua lista per le elezioni provinciali indette per…

7 ore ago

ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…

1 giorno ago

Catania in piazza contro i femminicidi. Manifestazione il 5 Aprile

comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…

1 giorno ago