Elezioni, Tremestieri Etneo: Santi Rando e Fabrizio Furnari insieme per Canalicchio

Leggi l'articolo completo

Un incontro per suggellare un’alleanza e per ribadire la centralità di Canalicchio nel Comune di Tremestieri. Santi Rando, candidato sindaco con #TremestieriVivibile, e Fabrizio Furnari, già candidato sindaco al primo turno con Tremestieri nel cuore, nei locali del Campus Don Bosco hanno sottoscritto un accordo che li vedrà collaborare strettamente per il rilancio del rione periferico del Comune etneo, centro nevralgico e snodo viario importante, in passato non correttamente valorizzato e amministrato. 

“Devo ringraziare prima di tutto il gruppo e il movimento che Fabrizio Furnari ha messo in campo – ha affermato Rando – e soprattutto ringraziarli per i progetti che questo gruppo ha immaginato per la zona di Canalicchio.  L’idea di Fabrizio è stata condivisa subito da noi – ha proseguito Rando – e, nel momento del dialogo politico, il primo pensiero è stato ovviamente nei confronti di Fabrizio e del suo programma”. Una condivisione non solo a parole. “Abbiamo rivisto il programma e lo abbiamo integrato  – ha continuato Rando – con punti fondamentali, voluti non solo da Fabrizio ma da tutto il gruppo che lo sostiene. E abbiamo portato l’atto dal notaio per dare dimostrazione della reale finalità del nostro coinvolgimento, che è quello di raggiungere obiettivi comuni”. 

Come ha ribadito Furnari. “Noi abbiamo ottenuto un risultato che ci ha dato soddisfazioni e siamo contenti dei risultati – ha affermato. Abbiamo consegnato alla cittadinanza un programma su cui abbiamo lavorato tanto e che abbiamo scritto insieme ai cittadini – ha continuato – e, nella fase del ballottaggio, abbiamo voluto essere presenti, rimanendo sul territorio e portando avanti le istanze dei cittadini”.  

Istanze che, oggi, sono entrate all’interno del programma del candidato Rando. 

“Per noi sono dei veri e propri cavalli di battaglia – ha aggiunto Furnari –  e la nostra scelta l’abbiamo fatta convinti che, anche con l’impegno scritto, quanto richiesto verrà fatto”.

Questi i punti aggiunti al programma di Rando:

1) Riorganizzazione del sistema di raccolta della Nettezza Urbana puntando all’incremento della raccolta differenziata. Tale riorganizzazione  comprenderà l’adeguamento del servizio nella frazione di Canalicchio, così da renderlo efficiente per eliminare il disagio ai cittadini, soprattutto anziani, attualmente costretti a percorrere centinaia di metri per conferire i rifiuti;

2) Riorganizzazione e potenziamento della delegazione comunale di Canalicchio in modo da renderla uno sportello avanzato e funzionale con gli stessi servizi offerti dagli uffici centrali;

3) Istitituzione delle “strisce rosa”(servizio dedicato alle donne in gravidanza e alle mamme con  bambini fino al compimento di un anno d’età);

4) Potenziamento, sin da subito, della pulizia dei parchi e delle zone comuni;

5) Riapertura alla cittadinanza del parco di via Novaluce;

6) Rendere sempre fruibile la Biblioteca Calabrò;

7) Ripristino della segnaletica e del manto stradale;

8) Messa in sicurezza delle scuole.

Furnari, in caso di vittoria, sarà delegato del sindaco per Canalicchio. Una figura nuova, nata spontaneamente, per evidenziare ulteriormente la comunità di intenti e di visione con Rando. 

“Con Fabrizio ci siamo venuti incontro con la modifica del programma – ha concluso il candidato di #TremestieriVivibile. Dal momento che pensiamo che Canalicchio debba ripartire e arrivare a un successo dal punto dei servizi resi alla collettività, abbiamo indicato Fabrizio come delegato sindaco di questa frazione, in modo da poter vigilare sul territorio e proporre soluzioni concrete alle criticità presenti”.    

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

SINISTRA ITALIANA: IN PIENO INVERNO SIDRA, SINDACO TRANTINO E REGIONE SICILIA REGALANO LA CRISI IDRICA AI CATANESI

COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola,…

2 giorni ago

In quiescenza il Brigadiere Pasquale Macaluso, Comandante del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia. A Palermo il saluto delle sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA

In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali…

2 giorni ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 fa tremare la capolista

La squadra allenata da mister Antonio Venuto sfiora la vittoria contro il Milazzo, che riesce…

2 giorni ago

L’ALFA BATTE LA DIERRE E CONTINUA LA SUA CORSA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La squadra rossazzurra, con una prova maiuscola, supera il team calabrese con il risultato finale…

2 giorni ago

PARLAMI D’AMURI Na storia antica

Dal 14 gennaio, al Teatro Brancati di Catania Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta, porta…

2 giorni ago

A Catania la presentazione del libro di Pietro Gurrieri sull’autonomia differenziata

Nota Stampa  (da ufficio stampa Lidia Adorno) CATANIA - Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30,…

2 giorni ago