Catania

“Enrico ‘u munnizzaro” si dà a “rovistare” rifiuti: perchè non “rovista” negli affari opachi della città che “amministra”?

Leggi l'articolo completo

Il primo cittadino continua a “manganellare” i catanesi. E a nascondere le proprie responsabilità.

Nuova performance cinematografica del sindaco di Catania: dopo la “versione arrotino” con “megafono antisosta”, ecco quella “munnizzaro” per richiamare all’ordine i catanesi che immancabilmente sono zozzoni. E sporcano. E non sanno fare la “differenziata”. Insomma, sono “colpevoli”.

La responsabilità non è di chi amministra, delle clamorose lacune nella gestione dei rifiuti in senso lato, dall’azione del Comune a quella dell’impresa, dalla carenza tecnologica e di attrezzature di spazi. No.

Secondo la vulgata del sindaco e della sua “curva” di “tifosi di calcio-politico”, bisogna “manganellare” i catanesi. Una bella “scorciatoia” per nascondere l’evidenza del fallimento della raccolta di rifiuti e cenere dell’Etna. Magari ricorrendo anche ad un tono paternalistico-punitivo, del tipo: visto che la città è ridotta male (per responsabilità di chi?) allora forse non sarebbe necessario il “sacrifico” della processione della patrona Sant’Agata.

Davvero siamo allo “Stato-Mamma” che non ti dà le caramelle se fa il discolo: roba per massaie e per casalinghe annoiate. Roba da piccoloborghesi.

Ma non sarebbe, invece, il caso di “rovistare” nell’aeroporto, nel porto, nei supermercati (che nascono come “funghi”), nella gestione dei servizi comunali, nei servizi sociali (dove accade di tutto e di più…), negli appalti, nell’urbanistica, nei debiti del Comune. E, in tanti altri “dettagli” che il sindaco -sistematicamente- dimentica nei suoi “sermoni legalitari”.

Che brutta cosa è non crescere e restare allo stato di postmissino che insegue i poveracci!

iena conservatrice marco benanti.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago