“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Enti Locali, addetti stampa, da Carlo Cittadino (associazione Kataeconomie) proposta-choc: “aboliamoli”
Pubblicato il 10 Giugno 2016
ecco quanto sostiene l’ex revisore dei conti del Comune di Catania:
Condividere l’eliminazione degli addetti stampa : http://www.siciliajournal.it/lavoro-il-comune-di-catania-condannato-per-non-aver-applicato-il-contratto-giornalistico/ L’idea di eliminare l’addetto stampa o l’ufficio stampa del Comune, rappresenta per i comuni mortali risparmi economici notevoli, se a questo aggiungi anche le condanne del giudice del lavoro, tutto diventa un enorme beffa. Vi siete posti a che serve l’addetto stampa negli enti pubblici? Solo ed esclusivamente per celebrare i fasti del Sindaco di turno.
Con la nuova legge Madia , nei siti dei comuni deve essere trasparente ed è stato abilitato anche l’accesso pubblico. Quindi, penso che non sia pazzesco eliminare l’ufficio stampa e destinare le somme risparmiate per attività sociali e produttive.
Quindi, basta una semplice riunione della Giunta e con la pace di tutti eliminiamo un inutile ufficio, improduttivo e anacronistico. Per concludere pensate per un attimo quale sarebbe il risparmio in tutta la penisola con l’eliminazione di tutti gli uffici stampa degli enti pubblici. Ho difficoltà a fare i conti, penso proprio una montagna di soldi.
Calogero (Carlo) Cittadino associazione Kataneconomie.
Lascia un commento