Lo diciamo sottovoce e lo scriviamo sommessamente per non offendere la devozione dei suoi seguaci catanesi, ma certo è che il senatore Enzo Bianco su questa vicenda del disgraziato referendum del Pd sul governo regionale ci fa anche un pò di tenerezza. Dopo averlo atteso evocato, implorato e alla fine ottenuto seppure “sminchiato” nel quesito essenziale, nel momento più atteso dell’annunzio ufficiale non ti va a sbagliare data? Si proprio, così, Bianco nella foga di annunciare urbi et orbi che il prossimo 6 marzo si svolgerà il referendum, si dimentica che sul calendario A.D. 2012 è un martedì!!!
E nel comunicato di lieto annunzio, lui che di comunicazione una volta era il “primo della classe”, lo scrive ben tre volte: il referendum si svolgerà il 6 marzo. Ahi ahi signora Longari, lei mi cade proprio sull’uccello avrebbe detto il meraviglioso Mike Bongiorno! Come Dorando Petri che all’ultimo giro in preda alla soffocante eccitazione e a una stanchezza ansimante comincia a ziagzgare e perde la trebisonda.
Così, Enzuccio Bianco con la data del referendum (quello del Pd non quello di Piano Tavola) prende un’altra cantonata e spara una minchiata e anziché “domenica 4 marzo” pur di arrivare primo sulle agenzie sbaglia e scrive 6 marzo. Ma non è tutto. Qualche minuto dopo ci pensa Lupo a “freddarlo”, sempre sulle agenzie: “Il referendum si deve celebrare il 5 (cinque) febbraio”.
Meglio morto avrà pensato Bianco. Quella domenica, infatti, è Sant’Agata, patrona della Catania di cui Bianco fu sindaco tanti anni addietro e nella sua città è festa grande: ve l’immaginate i Democratici etnei col sacco bianco in fila per votare il referendum sul governo della regione? Insomma un pasticcio della premiata ditta Lupo Bianco (nella foto).Iena politica
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…