Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro
Fiepet Confesercenti Catania.
“Al Sig. Sindaco del Comune di Catania, Enrico Trantino
Al Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Anastasi
All’ Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Gelsomino
All’ Assessore alla Viabilità Alessandro Porto
Facendo seguito all’incontro avvenuto il 22/04/2024 a Palazzo degli Elefanti in ordine alla Vs idea di modificare il traffico veicolare nel comprensorio di P.zza Federico II di Svevia,
Le rappresentiamo che dopo aver sentito nuovamente i residenti, i negozianti, i ristoratori ed esperti di diverse discipline non possiamo esimerci dall’esprimere parere negativo sull’iniziativa di chiudere totalmente la Piazza. Tuttavia, nell’ ottica di realizzare il sogno suo e di molti altri cittadini anche non sono residenti in zona, di vedere la piazza chiusa e soprattutto nell’ ottica di una REALE rivalorizzazione di quel territorio, i negozianti (se pur spaventati da questo salto nel buio) chiedono una chiusura graduale della piazza in modo da monitorare eventuali danni economici per le attività lì presenti.
A tal punto lasciando invariata in gran parte la sua idea progettuale, si chiede espressamente quanto segue:
Si chiede quindi di esaudire tale richiesta della comunità di Piazza Federico II di Svevia nella proiezione totale della crescita globale della nostra Città e per dare lustro tanto voluto alla Piazza stessa senza però rischiare di inficiare e lasciare a casa tante famiglie che vivono solo con questo lavoro.
La nostra Federazione è certa dell’ accoglimento di questa richiesta, inviandola anche all’ attenzione del Presidente del Consiglio Comunale e alla Sua Giunta.
In caso di suo diniego o nessuna risposta, i commercianti e la nostra federazione avvieranno una procedura di monitoraggio economica delle proprie attività Pre e Post Chiusura della Piazza in modo da verificare l’impatto economico subito.
Cordiali Saluti.”
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…