EPICURO…DE’ NOANTRI…


Pubblicato il 10 Ottobre 2021

È difficile da ammettere, ma ormai, non ne possiamo più fare a meno.
Le sue pillole di indecifrabile saggezza, inaugurano le nostre giornate accompagnandoci nel tran tran quotidiano, alleggerito e al tempo stesso illuminato dai suoi ormai mitici “ipse dixit” sfornati a gogó modello forno a pietra, per tutti i gusti…lui, trova sempre il modo di accontentarci tutti.
Ci troviamo di fronte ad un inaspettato Epicuro de’ noantri…magnetico, carismatico, enciclopedico, enigmatico, che non si stanca mai di coccolarci con nonsense, parafrasi, teoremi e anatemi lanciati a sorpresa sulle più svariate piattaforme social, da consegnare ai posteri, alla scienza…alla filosofia contemporanea e non.
La mescolanza di citazioni e sapere si intrecciano con nonchalance, svariando da Cicerone…a Paolo Vallesi o Villaggio…fa lo stesso.
Le sue montagne di panna e miele di castagno si abbattono su di noi…quando meno te lo aspetti…e li, a leggere, rileggere, pensando di aver o non aver capito ( fa lo stesso… ).
È ormai divenuto un guru dalle nostre parti, un Dalai Lama delle ovvietà, un Eta Beta di cultura spicciola alla Tina Cipollari, ma profonda per intenderci…
Ah belli capelli, sei patrimonio di questa città…e se non ci fossi, non sapremmo proprio come inventarti…

Iena dipendente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]