La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
ESTATE 2021, IL CARTELLONE DEGLI EVENTI “ESTATE LIVE A GRAVINA”
Pubblicato il 18 Luglio 2021
Presenti anche tre grandi nomi della musica italiana: Michele Zarrillo (27 luglio), Riccardo Fogli (19 agosto), Vincenzo Spampinato (28 agosto)
GRAVINA DI CATANIA (CT) – Il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore con delega allo Spettacolo e al Turismo Franco Marcantonio hanno presentato ufficialmente il cartellone degli eventi “Estate live a Gravina”: una rassegna di musica dal vivo, teatro, moda, spettacoli e intrattenimento che accompagnerà i gravinesi e i visitatori fino agli inizi di ottobre. La novità di quest’anno è la presenza di tre grandi nomi della musica italiana: il 27 luglio in piazza Libertà ci sarà Michele Zarrillo, il 19 agosto sarà la volta di Riccardo Fogli, mentre il 28 agosto si esibirà all’anfiteatro Turi Ferro, il cantautore siciliano Vincenzo Spampinato.
«Gli spazi pubblici della nostra città tornano a ospitare concerti, rappresentazioni teatrali e momenti di intrattenimento – ha dichiarato il sindaco Giammusso – con questa rassegna estiva, che si terrà nel rispetto di tutte le disposizioni sanitarie anticovid, cerchiamo di ripartire con una marcia in più, recuperando e rilanciando le attività di un settore tra i più colpiti dalla pandemia». Gli ha fatto eco l’assessore Franco Marcantonio: «Il nostro obiettivo era quello di allestire una programmazione di eventi ricca, diversificata e di qualità – ha spiegato – abbiamo anche puntato a tre date di concerti dal vivo con artisti di fama nazionale conosciuti anche all’estero, un segnale di novità che penso sarà apprezzato dai gravinesi».
Gravina di Catania, 18 luglio 2021.
Lascia un commento