“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Estorsione a giornalista: assolti i politici, ora “rischia”…la giornalista
Pubblicato il 03 Aprile 2012
Filippo Drago e Fabio Mancuso: finisce bene per loro il processo a Palermo. Invece, per la cronista, la prospettiva di un possibile processo!
Di Iena Giudiziaria, Marco Benanti
I giudici della quarta sezione del Tribunale di Palermo hanno assolto due politici, Filippo Drago e Fabio Mancuso, imputati per estorsione a una giornalista, Elena Giordano. Il collegio, presieduto da Mario Fontana, ha trasmesso gli atti alla Procura (che potrebbero finire a Catania) per valutare se procedere per calunnia e falsa testimonianza nei confronti della giornalista e della sua amica Valentina Bisceglie.Al centro della vicenda un incarico di addetto stampa e il suo travagliato sviluppo, con annessa promessa di un altro da portavoce.
Secondo la giornalista, la nomina sarebbe stata “bloccata” per le pressioni dei due deputati che le avrebbero chiesto di firmare una “liberatoria” per il precedente lavoro nel gruppo dell’Udc, minacciandola durante una telefonata di “ammazzarla politicamente”. Per il pm Maurizio Agnello la nomina fu bloccata per un intervento dell’assessore Agata Consoli, che non gradì alcuni comportamenti della giornalista, mentre la telefonata minatoria raccontata da Elena Giordano sarebbe un’invenzione perché i due deputati – secondo l’esame dei tabulati telefonici – non erano assieme quel giorno, come lei invece ha affermato.
Lascia un commento