Catania

ET, il duro lavoro da influencer

Leggi l'articolo completo

Il neo influencer ET continua a tenere banco sui social. Difende a spada tratta le sue iniziative, inveisce con chi la pensa diversamente ed è sempre pronto a richiamare, redarguire e più in generale a dare lezioni, non richieste, di senso civico. Un senso civico ed un attaccamento alla città mai espresso in passato. Giusto per fare un esempio concreto: da assessore (perchè l’attuale sindaco non viene “da Marte” ma dalla giunta Pogliese) è stato totalmente -o quasi- anonimo.

Tant’è che molti non lo ricordano nemmeno. Stupisce la sua voglia di apparire. Sorprende la grande quantità di tempo dedicata ai social e sottratta all’attività amministrativa. Nel nuovo ruolo di influencer ET sta sperimentando ogni cosa. Ed è, obiettivamente, imbarazzante ritrovarselo su Tik Tok. C’è di più: in suo soccorso ogni tanto interviene anche chi, per il ruolo che ha, dovrebbe starsene zitto. Ma Catania è questa.

Una città dalle mille contraddizioni. I cittadini avranno pure le loro colpe, ma è anche vero che la politica ha sempre dato il cattivo esempio. Ed il risultato è questo. E non si possono cambiare le cose a colpi di post, con la discoteca a cielo aperto o rovistando tra la spazzatura.

La città ha bisogno d’altro. Catania ha bisogno di meno apparenza e più sostanza. E per la sostanza c’è bisogno di amministratori che lavorino in silenzio. Per essere più chiari: meno presenzialismo. Meno show.

p.s.

Nella zona residenziale di San Gregorio di Catania come viene fatta la differenziata? Aprendo qualche sacco della spazzatura(vero) potrebbero venir fuori delle sorprese.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

9 ore ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

9 ore ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

12 ore ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

12 ore ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

12 ore ago

Siccità: CNA Sicilia scrive al Governo per chiedere aiuti alle imprese

Palermo, 18 settembre 2024 - “L’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia, oltre ad offrire…

12 ore ago