Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Etna Choc, Barbagallo: “subito trasferimento fondi anche per sisma ottobre, no inutili passerelle”
Pubblicato il 27 Dicembre 2018
“Di fronte a quanto accaduto alle falde dell’Etrna ed alle conseguenze pesantissime per la popolazione e per il territorio, le istituzioni hanno il dovere di lavorare, al di là delle appartenenze politiche, evitando però inutili passerelle mediatiche”. Lo dice Anthony Barbagallo parlamentare regionale PD e componente della commissione Territorio ed Ambiente dell’Ars.
“Insieme alla predisposizione di misure in favore della popolazione vittima del sisma del 26 dicembre – aggiunge Barbagallo – è però indispensabile attuare quanto già previsto per il terremoto che lo scorso 6 ottobre aveva colpito i territori di Biancavilla, Ragalna, Santa Maria di Licodia e Adrano. Il gruppo parlamentare PD all’Ars – continua – chiederà l’immediato trasferimento delle somme necessarie ad interventi di ripristino degli edifici scolastici e monumentali e di quelli di civile abitazione danneggiati durante gli eventi sismici del 6 ottobre e dello scorso 26 dicembre”.
giovedì 27 dicembre 2018
Gruppo Pd Ars.”
Lascia un commento