Etnabook 2021: lo youtuber Nicola Conversa primo ospite del Festival del Libro di Catania

Leggi l'articolo completo

Il Festival internazionale del libro e della cultura è pronto per il terzo anno consecutivo a inondare l’hinterland catanese di cultura, musica, ospiti e tante sorprese. Tra le novità, l’annuncio del primo ospite e una giuria d’eccezione per il concorso scuole

CATANIA – FramMenti Illuminanti è la tematica dell’edizione 2021 di Etnabook, Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania che si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2021. E mentre la macchina organizzativa si prepara alla tre giorni di eventi, ecco svelate alcune novità per il pubblico di appassionati.

Il primo ospite annunciato è Nicola Conversa, regista, attore e youtuber che presenterà il suo libro Nella mia testa, Rizzoliun viaggio tra immaginazione e realtà che caratterizza da sempre il suo modo di raccontare. Il giovane pugliese, classe ’89, ha già all’attivo collaborazioni importanti a livello internazionale. Inoltre, il suo cortometraggio, Mezzanotte Zero Zero, ha conquistato la cinquina finalista dei David di Donatello 2018. A 28 anni, con School Hacks, diventa tra i più giovani registi italiani a dirigere una serie tv internazionale.

Etnabook è anche incontri sotto le stelle. Per questo motivo, le serate della manifestazione saranno condotte da due amici del festival, l’interprete di “Che tempo che fa”, Paolo Maria Noseda e l’attrice catanese Ester Pantano, ultimamente co-protagonista nella fiction Rai Màkari.

Cirino Cristaldi, presidente del festival, commenta così il lavoro per la terza edizione: “Nonostante le difficoltà e le avversità non molliamo nell’organizzare una manifestazione così importante per tutta la provincia di Catania. Il nostro lavoro continua ad andare avanti giorno e notte perché crediamo fortemente nel progetto. Un progetto sempre aperto a tutti e a tutte, che si offre interamente alla città senza scopro di lucro”.

È possibile consultare tutti gli aggiornamenti dell’evento sul sito www.etnabook.it e sui canali social Facebook e Instagram.

L’evento Etnabook Festival è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME presieduta da Cirino Cristaldi con la co-organizzazione del Comune di Catania. 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

5 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

8 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

8 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

8 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago