“Avviare un piano di assunzioni” Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco la lettera: “Egregio signor sindaco, signora assessore e signori dirigenti, con la presente si porta a conoscenza delle Ssll che questa organizzazione sindacale ha appurato un forte malumore tra il personale di tutte le direzioni comunali, con un forte rischio per la […]
Europa Vede: oggi lista e candidati alle Europee presentati a Catania
Pubblicato il 03 Maggio 2019
Europa Verde: non è solo uno slogan, è una realtà politica e culturale. In Europa, i Verdi sono la novità in ascesa: negli ultimi tempi, la sensibilità ecologista si è affermata in tutto il Vecchio Continente, con risultati eclatanti, come accaduto qualche mese fa in Germania.
Insomma, la Politica Verde e l’Europa vanno a braccetto: in questo senso, le prossime elezioni del 26 maggio rappresentano un momento cruciale anche in Italia e, in particolare, in Sicilia.
Nelle Isole questi sono i candidati:
Nadia Spallitta, capolista, Claudio Torrisi, Egidio Trainito, Raffaella Spadaro, Elvira Maria Vernengo, Filippo Occhipinti, Ilaria Fagotto, Giuseppe Cuschera.
È il momento della presentazione ufficiale: venerdì 3 maggio alle ore 12 a Catania, al Palco della Musica di Villa Bellini, la lista “Europa Verde” sarà illustrata alla stampa nei suoi contenuti e nei suoi esponenti.
Programmi e persone uniti sulle tematiche dei territori e sulle politiche di rinnovamento che il movimento ecologista nel suo complesso persegue saranno, quindi, al centro del momento che si vivrà sotto l’Etna, in una città emblema delle contraddizioni e delle potenzialità di una terra bella e dannata come la Sicilia, troppo spesso vittima di politiche per nulla o scarsamente legate alla cura del Verde.
Si parlerà, pertanto, di ambiente, inteso come cambiamenti climatici e lotta alla desertificazione, gestione dei rifiuti e delle energie rinnovabili, di agricoltura sostenibile e di sicurezza alimentare, ma anche di lotta alle speculazioni sul territorio: l’approccio di Europa Verde è pragmatico, in nome di questioni che riguardano la vita di ogni giorno.
“Tutto ciò non è filosofia o immaginazione – afferma Claudio Torrisi -. È la green economy, l’unica sostenibile nel mondo di oggi”.
Lascia un commento