La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
EVENTI, A LONDRA E’ TEMPO DI SICILY FEST: FINO AL 5 MAGGIO L’ISOLA PROTAGONISTA NELLA CITY
Pubblicato il 03 Maggio 2024
Ha preso il via a Londra il Sicily Fest, la kermesse che attraverso gastronomia, arte e musica celebra l’Isola nella Capitale del Regno Unito. Fino al prossimo 5 maggio, infatti, il Business Design Centre sarà un angolo di Sicilia, con tantissimi espositori, artisti ed eventi dedicati per far scoprire (o riscoprire) le tradizioni e la cultura siciliana. Anche l’edizione 2024, affinata dalla founder Sarah Spampinato al Nu Doganae di Catania prima dello sbarco nella City, presenta il meglio del paniere isolano per soddisfare i gastronauti da sempre alla ricerca di sapori autentici, ma al tempo stesso innovativi.
In particolare Remoli, brand molto noto a Londra per la produzione e vendita di pasta fresca che, proprio in occasione del Sicily Fest, propone dei piatti ispirati alla cultura siciliana con prodotti freschi stagionali. Un’attenzione particolare viene riservata, attraverso le masterclass organizzate da APCI UK , alla cucina con lezioni interamente dedicate ai piatti tipici. E poi spazio a Wines of Sicily con le alcune tra etichette più rappresentative del settore vitivinicolo.
Ad arricchire il festival la line up musicale che per questa edizione vede la partecipazione di nomi illustri della scena musicale italiana. Ieri ad aprire il ciclo di appuntamenti musicali, l’eterno Pino D’Angiò, fresco di successo grazie alla sua partecipazione al festival di Sanremo e già ospite del Pop Up Market dello scorso marzo al Nu Doganae di Catania, che si è esibito con Tommiboy DJ.
Stasera, invece, toccherà a L’Orchestra Popolare de “La Notte della Taranta”, mentre domani, sabato 4 maggio, sarà la volta degli Shakalab e DJ Yanez. Gran finale, domenica 5, con Lello Analfino, leader dei Tinturia, che sul palco di Londra chiuderà la quattro giorni made in Sicily. L’evento è promosso dall’Assemblea Regionale Siciliana e dall’Assessorato al Turismo della Sicilia.
Lascia un commento