Comunicati Stampa

EVENTI, DAL 24 AL 25 FEBBRAIO TRIPLO APPUNTAMENTO A NUDOGANAE: FIERA DEL DISCO, FLEA MARKET! E SICILY BALBOA EXCHANGE

Leggi l'articolo completo

Week end all’insegna della musica a Nu Doganae (già Vecchia Dogana) di Catania dove sabato prossimo 24 febbraio aprirà i battenti la Fiera del disco. Complessivamente saranno in rassegna – e a disposizione di amatori, collezionisti e appassionati in genere – oltre 50mila dischi tra 33 giri, mix 12 pollici, 45 giri, picture disc, flexy e vinili colorati posti in vendita da espositori provenienti da tutto il Sud Italia. Ed ancora CD, DVD, poster, rarità, T-shirt, audiocassette, gadget, accessori e materiale musicale nuovo e usato.

Contemporaneamente, fino a domenica 25 febbraio, andrà in scena anche il ‘Flea Market!’, un’occasione unica per scoprire tesori nascosti, oggetti vintage e capi di abbigliamento second hand che daranno un tocco di originalità ai guardaroba di oggi. Si tratta di un progetto dell’Associazione culturale Pop Up market, che ormai da 12 anni si occupa di sostenere artigianato, riciclo e di promuovere la sostenibilità come stile di vita.

Sul palco del teatro di Nu Doganae si alterneranno diversi dj che proporranno musica rigorosamente in vinile. L’ingresso è libero dalle 10 alle 21.

Negli stessi giorni Nu Doganae, nell’area Nu Rooftop,  sarà la location del ‘Sicily Balboa Exchange’, un evento internazionale di swing stile ‘balboa’ in cui i maestri siciliani, guidati da Enzo Mercuri, accoglieranno i colleghi provenienti dalla Spagna e appassionati da tutto il resto d’Europa. Uno scambio che va oltre la musica e la danza: giovedì 22 febbraio sarà servita l’originale paella valenciana innaffiata da  sangria, mentre domenica 24 la Sicilia risponderà a pranzo a colpi di caponata, pasta alla Norma e vino Etna Docg. Da non perdere, infine, l’appuntamento di domenica 24 febbraio con la performance live di ‘Original Sicily Jass band’. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

1 ora ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 ora ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

1 ora ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

1 ora ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

2 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

2 ore ago