“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Eventi e Scelte di Vita, è il compleanno di “Zio Pippo” Berretta. Sono 46 ma li dimostra tutti. Che fare? Pedalare o sposare….Luca Sammartino?
Pubblicato il 11 Giugno 2016
E’ un momento drammatico: addirittura quello di decidere. Anche perché la carta d’identità parla chiaro.
di iena dei giovani marco benanti
Oggi 11 giugno 2016 fa caldo, è tempo di mare, le massaie preparano la pasta con la salsa, alcuni ci vogliono le melanzane, altri no, e “Zio Pippo” Berretta fa il compleanno. E’ un momento fondamentale, perciò: qui di decide.
Insomma, che farà? A questa giovane età ci si attendono svolte. E allora: continuerà a pedalare o sposerà politicamente (o tutte e due) Luca Sammartino, il giovane, più giovane di lui. O forse anche più vecchio di lui.
Insomma, qui di fa la Storia: magari sulle strade di Zafferana Etnea o sulle salite di Nicolosi. Il tempo è passato, ma è cambiato qualcosa? I “balletti” del “sistema Catania” si ripetono, ma ora è tempo di “cambiamenti”. Ci vogliono capacità straordinarie per cambiare tutto senza muovere niente: l’arte è arte.
E quando si raggiungono queste “vette” non ci può che “inchinare”: nemmeno Coppi ci avrebbe potuto. Pedaliamo allora, in vista di mirabili conquiste. Epocali! Auguri, ne avete di bisogno.
Lascia un commento