Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
FAISA CISAL: Pericoloso incidente in officina dell’Azienda Metropolitana Trasporti Catania Spa
Pubblicato il 27 Maggio 2019
“Grave incidente venerdì 24 maggio 2019 all’interno dell’offina a Pantano D’Arci, i fatti, alle ore 8,30 circa due operai si accingenano a riparare un autobus nella parte posteriore usando un cric per sollevare il mezzo.
Mentre stavano effettuando la riparazione, l’operaio era messo vicino il mozzo posteriore per la sostiutzione dell’ammortizzatore quando all’improvviso il cric (abbastanza vetusto), ha ceduto di colpo l’operaio veniva preso di striscio (fortunatamente) al ginocchio ed il mezzo rimanerva in bilico sopra i cavalletti di sicurezza.
Dopo aver scongiurato il peggio è intervenuta l’ambulanza che ha condotto l’operatore in ospedale, dove sono state riscontarte contusione al ginocchio sx ed escoriazioni, con una prognosi di 5 gg.
Siamo alle solite, attrezzature vetuste e totale assenza dell’Azienda impegnata in altri lidi lasciando l’officina e tutto il personale senza le giuste attrezzature, tra l’altro più volte sono stati segnalati, le condizioni di criticità in cui i dipendenti sono costretti giornalmente a lavorare con attrezzature ormai obsolete.
La FAISA-CISAL si è già attivata per garantire la sicurezza a tutto il personale dell’officina e se da subito i vertici Aziendali non correranno ai ripari saremo costretti a far intervenire gli organi competenti per il controllo e la sicurezza sugli ambienti di lavoro.
il segretario regionale Faisa Cisal Autoferrotranvieri Romualdo Moschella.”
Lascia un commento