Falcone e la politica del territorio


Pubblicato il 02 Ottobre 2024

A Siracusa la “scuola” di comunicazione

di Iena spina nel fianco.

Marco Falcone vola in Europa, ma non dimentica il suo territorio. L’esponente di Forza Italia tiene ben saldo il rapporto con amministratori ed elettori. Con i suoi centomila voti delle europee ha già marcato la differenza durante la campagna elettorale. Ha dimostrato, senza aiutini, di saper fare politica e di avere numeri importanti. E mentre nel partito continuano le fibrillazioni, lui prosegue in modo incessante il suo lavoro.

La sua roccaforte resta Catania, ma ha già messo radici, e i voti delle europee lo testimoniano, anche nelle altre provincie siciliane e in Sardegna. Domenica, intanto, a Siracusa ha chiamato a raccolta gli amministratori locali per la prima giornata di studi dedicata alla comunicazione politica. La full immersion è affidata ad esperti e professionisti del settore.

 L’iniziativa arriva a meno di un anno di distanza dall’evento di Taormina, che ha chiamato a raccolta l’intera classe dirigente nazionale del partito azzurro, assieme a dirigenti e militanti del partito. “La politica –  scrive Marco Falcone nel suo profilo Facebook – non si improvvisa. Chi si occupa della cosa pubblica è responsabile del bene comune e, dunque, del futuro di tutti noi. Qualcosa di troppo importante per essere lasciato al caso. Ecco perché vogliamo stare vicino ai nostri sindaci, agli assessori e ai consiglieri comunali, facendo formazione e approfondimento, fornendo loro una vera e propria cassetta degli attrezzi per onorare al meglio il ruolo”.

La “scuola” di comunicazione, tema tanto caro al fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è l’occasione per lanciare un ulteriore “messaggio” ai maggiorenti del partito e più in generale alla coalizione di centrodestra? Come dire: sono in Europa, ma resto ancorato alla mia terra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania dall’inizio dell’anno è Giacomo Falzone Ingargiola, 41 anni, originario di Mazara del Vallo (TP), che ha perso la vita ieri pomeriggio ad Aci Platani. La Cgil e la Fillea Cgil di Catania, insieme alla Fillea di Trapani, rispettivamente per bocca […]

2 min

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo dei congressi della città ionica. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla Cna Sicilia, con il contributo dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, il patrocinio oneroso dell’Assessorato Regionale al Turismo e il patrocinio non […]