“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
“Far West” Catania: ancora vigili picchiati, interviene il sindacato
Pubblicato il 09 Maggio 2012
Ennesimo atto di aggressione in una città che sembra talora davvero “fuori controllo”. Dichiarazione di Gaetano Agliozzo, segretario Generale FP CGIL…a cura di Iena in Divisa
E’ accaduto alla Villa Bellini, ma di questi episodi ne sono ormai piene le cronache: i vigili urbani sono oggetto di aggressioni non solo verbali, ma fisiche. E anche molto gravi e scaturite talora da episodi banali. Una situazione intollerabile, che si inserisce nel quadro di tanti problemi irrisolti del corpo. Sull’ultima aggressione arriva una precisa e dura presa di posizione del sindacato.
Eccola: “lunedì scorso, ancora una volta, due operatori della Polizia Municipale sono stati vittime di aggressione all’interno del Giardino Bellini. A farne le spese questa volta sono un ispettore e un commissario i quali, al fine di garantire la serenità e la sicurezza dei cittadini all’interno del Giardino Bellini, erano intervenuti intimando ad alcuni giovani di mettere il guinzaglio e la museruola al loro cane. L’arrogante e incivile risposta del proprietario del cane ha trasformato un luogo di civile passeggio e relax in un vero e proprio ring di kick boxing, conclusosi poi con venti giorni di prognosi per uno dei due vigili.
Gli operatori della Polizia Municipale, con l’oramai atavico organico dimezzato, con i notevoli compiti di ‘ordine pubblico’ cui sono destinatari senza alcuna indennità riconosciuta, con il quotidiano impegno nel tentativo di assicurare un po’ di vivibilità e sicurezza ai cittadini, sono ancora una volta costretti a subire, sulla loro pelle, le conseguenze di servizi non opportunamente dimensionati alla tutela della loro incolumità. La F.P. CGIL nell’esprimere la massima solidarietà ai lavoratori che hanno subito l’aggressione, si adopererà con l’amministrazione comunale ed il sindaco al fine di trovare soluzioni reali per la salvaguardia e tutela degli operatori di Polizia municipale”.
Lascia un commento