Far West Catania, Moschella (Faisa-Cisal, Amt): ennesima aggressione a conducente

Leggi l'articolo completo

Martedì 28 gennaio ennesimo atto di inciviltà nei confronti di un conducente dell AMT Catania Spa. Sulla linea 2-5 alle ore 16,45 mentre l’ autista si accingeva a svoltare a sinistra da viale Vittorio Veneto, direzione via P. Romeo, un passeggero pretendeva di scendere durante la svolta.

L’autista non potendo fermare il mezzo durante la svolte invitava il passeggero a scendere poco più avanti, purtroppo l’ individuo prima è partito con pesanti ingiurie e successivamente approfittando della concentrazione del autista intento a passare tra le auto in sosta il passeggero apriva lo sportello e lo aggrediva a tal punto che perdeva il controllo del mezzo e urtava un’ auto.
Durante l’ aggressione l’ autista veniva ferito ma riusciva a fermare il mezzo, nel frattempo l’ aggressore si dava alla fuga. Subito sono intervenute le forze dell ordine ed il conducente si è recato in ospedale, dove hanno riscontrato una frattura con prognosi di 30 giorni. Nel frattempo, le autorità hanno chiesto all aziende le registrazioni delle telecamere interne. La nostra organizzazione sindacale più volte ha denunciato queste vili aggressioni nei confronti di chi da un servizio per la città e  purtroppo ad oggi non si sono trovate le soluzioni a tutela dei lavoratori e dei passeggeri che utilizzano i bus.
Ad oggi l’ azienda ed il comune che rappresenta la proprietà non ha affrontato il problema, bisogna urgentemente trovare le giuste soluzioni dando esempio di civiltà a chi pensa di rimanere impunito.
Romualdo Moschella

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

3 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

3 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago