Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]
Fest’Agata: oggi 51 candelore, pardon candeline per Giuseppe Arena
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore, dirigente politico di FDI e avvocato di Catania: con l’occasione rivolgiamo lui un sincero augurio per i suoi appena 51 anni. ‘Mbare, torna l’Arena di una volta!
ienesicule
Ho indossato il sacco per la prima volta 41 anni fa, avevo 10 anni per l’esattezza, proprio il giorno del mio compleanno, il 4 febbraio: fu un emozione forte, intensa, indescrivibile a parole.
Vivere da vicino la festa, sentire il calore e l’amore di un’intera città da dentro il sacro cordone, restare immobile, quasi in uno stato ipnotico in mezzo a quel fiume di sacchi indossati da catanesi adoranti e lasciare avvicinare verso di te il Fercolo e il meraviglioso busto reliquiario fissando negli occhi S.Agata, è stata la sensazione più bella mai provata in vita mia.
Sant’Agata per un catanese è tutto, madre, sorella, vita, preghiera, speranza, passato, futuro. Ma soprattutto presente, la nostra Vergine e Martire riempie il nostro quotidiano, la vita di tutti i giorni è contrassegnata dal suo pensiero, dal suo ricordo, dal suo fulgido, meraviglioso esempio.
Questo e tantissimo altro è S.Agata miraculusa, che mi regala da quel 10 febbraio di 41 anni fa, il compleanno in strada più bello del mondo.
Cittadini, evviva SantAita.
Giuseppe Arena.
Lascia un commento