L’evento, giunto alla sua sesta edizione, nasce dalla voglia di tenere viva la tradizione dell’aquilone e di tramandarla ai più piccoli. Ogni anno la Festa ha avuto luogo in Piazza Giovanni XXIII, cuore pulsante della frazione di Ficarazzi, dove venivano distribuiti aquiloni ai visitatori per provare, insieme ai genitori e ad amici, a far volare gli aquiloni in alto, regalando un paio di ore di aggregazione ai partecipanti.
A causa del difficile momento che stiamo vivendo, per cui dobbiamo #restareacasa, abbiamo deciso di spostare l’evento nei balconi e nelle terrazze di casa nostra e vostra, recapitando, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Acireale, gli aquiloni ai 50 bambini di Ficarazzi che ne hanno fatto richiesta.
Domenica 3 maggio 2020, alle ore 11:00, vogliamo regalare uno spettacolo unico alla nostra frazione.
Affacciandovi dai vostri balconi, potrete vedere alti nel cielo gli aquiloni donati dall’ ass. culturale L’isola che non c’è e l’ass. di volontariato Amico Mondo ed inoltre sintonizzandovi online sull’emittente radiofonica Acicastelloonline (www.reteradionetwork.it) potrete ascoltare in diffusione una selezione di brani.
Affacciatevi alle finestre.
L’ass. culturale L’isola che non c’è e l’ass. di volontariato Amico Mondo.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…