Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Fine anno e filosofia politica: lettera a Lanfranco Zappalà
Pubblicato il 30 Dicembre 2019
Caro Lanfranco,
criticare è umano, ma è anche la cosa più semplice da fare. Un consiglio: anzichè puntare il dito sull’attuale amministrazione perchè non prova a fare autocritica, anche su se stesso e sul partito che lei rappresenta. Cosa ha prodotto lei da consigliere comunale per questa città? Cosa hanno lasciato, a parte il dissesto, 5 anni di amministrazione Bianco? Col nuovo anno cominci a dare l’esempio. Si armi di buona volontà, coinvolga un po’ di amici e dispensi consigli ai catanesi. Ma dal vivo! Li inviti a tenere pulita la città, a non parcheggiare in doppia e tripla fila e più in generale ad avere rispetto degli spazi pubblici. Si faccia un giro negli uffici comunali a controllare se sono tutti al proprio posto e se stanno facendo il proprio dovere. Eviti di dispensare consigli e di esprimere giudizi attraverso la tastiera del computer. Vada in strada. Questo si che sarebbe un bel cambiamento.
Vede Lanfranco, le sue esternazioni e le sue mirabolanti proposte sono soltanto un modo per alimentare il suo ego. Si ricorda della sua straordinaria idea di trasformare gli archi della marina? Come mai nei 5 anni di amministrazione Bianco non l’ha messa in atto? E che dire della sua proposta di far visitare l’Etna ai catanesi o dell’utilizzo della tassa di soggiorno per informare i turisti delle tante bellezze di Catania. Ma queste idee geniali perchè non le ha mai proposte al suo compagno di partito ed ex sindaco di Catania Enzo Bianco? Lei è convinto di avere una soluzione a tutto. Se ne faccia una ragione: non è così. Vede caro Lanfranco si può fare molto per questa città anche all’opposizione, ma non con le parole. Ci vogliono i fatti. E molte cose si possono fare anche in silenzio.
Se il tempo che lei dedica a scrivere i suoi post lo dedicasse a fare, ad esempio, del volontariato sarebbe molto più proficuo, per lei e per la città. Infine: ci consenta, rileviamo un po’ di sadismo nelle sue esternazioni. Spesso infatti le critiche nei suoi confronti sono(e giustamente) feroci. Eppure lei continua imperterrito. Un po’ di digiuno virtuale le farebbe benissimo! Si tuffi nella vita reale.
Auguri dalle Iene!
iena politica.
Lascia un commento